One Piece – Episodio 827: Un incontro segreto! Rufy contro i pirati Firetank | Recensione

Pubblicato il 5 Marzo 2018 alle 20:30

Mentre i Pirati del Sole capitanati da Jinbe si prendono cura di Pekoms, i Mugiwara si preparano al loro imminente incontro con Capone “Gang” Bege e i suoi pirati Firetank.

Ci si sarebbe potuto aspettare di vedere qualcosa in più in questo episodio, ma è chiaro che Oda voglia mantenere ancora un po’ di suspence, prima che ilo vero divertimento abbia inizio, per cui l’episodio non è certo di quelli imperdibili.

Tuttavia, soddisfa alcune curiosità e risponde ad alcune domande, come quali siano le sorti di Pekoms e come mai Chiffon, figlia di Big Mom, gemella di Lola e moglie di Bege, abbia deciso di prendere parte, insieme al suo consorte, al complotto atto a porre fine alla vita dell’Imperatrice.

  • Tempus fugit

Non è stato molto difficile per Jinbe convincere Rufy ad allearsi con Capone “Gang” Bege come contromossa alla tentata strage dei Germa che Big Mom sta già pregustando. I preparativi per le “Nozze Rosse” procedono più che bene, tanto che i pasticceri si trasformano in performer di musical, mentre preparano le leccornie per la cerimonia, sempre più vicina: ora mancano solo 3 ore e mezza.

Nel frattempo, i nostri eroi Rufy e Sanji si recano nel quartier generale dei pirati Firetank di Bege, dove sono già presenti i loro amici e in cui vengono accolti da Vito, di cui si apprenderà anche il ruolo rivestito in un evento già visto negli scorsi episodi. Ai due viene chiesto di prepararsi adeguatamente all’incontro con Capone: facendosi un bagno.

  • Confidenze fra donne

Anche le ragazze, Nami e Carrot, si stanno rilassando grazie a un bel bagno caldo. A fare loro compagnia c’è Chiffon con in braccio il pargolo suo e di Bege, che si apre con le due, non soltanto perché probabili alleate, ma anche in virtù del fatto che Nami è amica della sua amata gemella Lola che, rifiutandosi di andare in moglie al suo promesso sposo, ha fatto saltare i piani della sua non troppo amorevole madre, al punto che ora, se rimettesse piede a casa, verrebbe uccisa.

Questo porta Chiffon anche a parlare di uno dei tanti progetti eticamente discutibili intrapresi dall’Imperatrice e del trattamento riservatole dalla sua genitrice per il semplice fatto di essere identica alla figlia che l’ha tradita. Grazie a un excursus piuttosto dettagliato degli eventi narrati (e mostrati sullo schermo agli spettatori), scopriamo i motivi per cui Chiffon è arrivata a pensare di tradire la sua stessa madre.

  • La scelta è fatta, il viaggiatore è giunto

Dopo essersi rinfrescati e rifocillati, i Mugiwara, Carrot e Jinbe sono finalmente pronti a discutere i termini dell’alleanza con Bege. Nonostante i trascorsi con il boss non siano dei migliori (è stato Bege a prelevare Sanji per costringerlo a sposare Charlotte Pudding, ed è sempre stato lui a cercare di uccidere Pekoms per ben due volte), Rufy è stato d’accordo con Jinbe quando gli ha fatto notare che in una impresa titanica come sconfiggere uno dei Quattro Imperatori, meno nemici si hanno (e più alleati si hanno) e meglio è.

Mentre sta per avere luogo questo incontro segreto, a Whole Cake Island fa la sua comparsa un altro dei tanti Ministri di Big Mom (vi lasciamo scoprire di chi si tratta), a sottolineare che lo scontro che sta per avere luogo vedrà molti partecipanti di grosso calibro far parte delle fila di Big Mom: alla luce dei tantissimi e potentissimi nemici che i nostri stanno per affrontare, trasformare un possibile nemico in un prezioso alleato sembra essere l’unica via di uscita. Ma Rify dovrà scegliere con cura le sue parole, pena uno scontro con Bege e i suoi nel loro stesso quartier generale.

  • Anticipazioni

Curiosi di sapere cosa vi aspetta nel prossimo episodio? Allora potete dare uno sguardo alle anticipazione dell’episodio 828: Un patto di sangue: l’alleanza segreta Rufy e Bege!

Articoli Correlati

Tra le uscite Planet Manga del 25 aprile 2024 troviamo il quinto volume di Bakuman e l’undicesimo di Yu-Gi-Oh! Complete...

23/04/2024 •

19:30

Marvel Age 1000 è un volume antologico che ha lo scopo di celebrare i fumetti Marvel, attraverso brevi racconti realizzati da...

23/04/2024 •

13:48

Naruto è tra i titoli shonen più iconici e rappresentativi di sempre, con le vicende del ninja biondo che hanno conquistato e...

23/04/2024 •

12:15