I 7 migliori anime cinesi

Era solo questione di tempo prima che i vicini disegnatori della Cina, smettessero di prendere in appalto episodi e scene dagli anime di marchio giapponese e iniziassero a produrli loro dall'inizio alla fine.

Pubblicato il 27 Febbraio 2018 alle 12:00

Quel momento è alla fine arrivato ( si parliamo prorio i migliori anime cinesi) e le serie realizzate interamente dalle case di animazione cinese stanno sbarcando sul mercato con prepotenza. Sono anime che, soprattutto per i più accaniti fan, hanno qualcosa di strano. Forse sono le animazioni ancora macchinose, o la lingua dei doppiatori che è molto diversa da quella, ormai familiare, dei giapponesi.

Ad ogni modo il mondo dell’animazione cinese c’è e sta gridando a voce altissima che vuole essere considerata.

LEGGI ANCHE:

Le 7 fonti di potere più strane negli anime

Prima che possano rivaleggiare con le principali serie del paese del Sol Levante, diciamolo, questi anime dovranno fare ancora molta strada, eppure già si possono trovare alcuni prodotti piuttosto interessanti.

Ecco a voi alcuni anime di produzione cinese che meritano di essere tenuti in considerazione.

7. Wo de tian jie nuyou
i migliori anime cinesi

Wo de tian jie nuyou

Una serie piuttosto recente, uscita soltanto nell’autunno del 2017. Una storia d’amore tra una ragazza “coltivata”, la guardia di sicurezza Ma Yingxiong inizia il suo viaggio in un mondo che, fino a quel momento, ha solo ammirato da lontano.

Una storia particolare, ma dai risvolti che devono ancora essere scoperti.

6. Shuangsheng lingtan
i migliori anime cinesi

Shuangsheng lingtan

Conosciuto anche come Twin spirit detectives, la serie si basa sulle investigazioni soprannaturali dei due gemelli Xiaotu e Xiaohu. La loro avventura inizia con un caso ordinario, simile a tanti altri, ma che si rivelerà fin da subito ben più complesso e articolato di quanto appare.

Un intrigo che li porterà a conoscere anche una pericolosa verità che li riguarda da sempre.

5. Huyao xiao hongniang
i migliori anime cinesi

Huyao xiao hongniang

Quando Yokai (demoni o spiriti) e umani coesistono serenamente, nulla impedisce che si innamorino e si sposino gli uni con gli altri. C’è solo un problema: mentre gli yokai sono esseri immortali, gli uomini prima o poi moriranno.

Per rimediare a questo problema è nato il servizio di ricongiunzione post reincarnazione degli spiriti volte, grazie al quale gli esseri umani, dopo essersi reincarnati, possono recuperare i ricordi della loro vita precedente e ricordarsi dell’amore per il loro yokai.

4. Hitori no shita
i migliori anime cinesi

hitori no shita

Azione, avventura e mostri per Hitori no Shita. La vita di Cho Soran cambia drasticamente quando, passeggiando con disinvoltura in un cimitero, degli zombie lo attaccano. Riesce a sopravvivere solo grazie all’aiuto di una misterioso ragazza che gli dona un coltello in grado di uccidere quei mostri.

Per Cho Soran è l’inizio di un’avventura fatta di scontri con mostri sempre più bizzarri e cattivi.

3. Spirict pact
i migliori anime cinesi

Spirict pact

Anime boy-love tra un esorcista e un fantasma trapassato dopo una serie incredibile di sfortune. Il patto che stringono i due è solenne: unirsi per sconfiggere gli spiriti malvagi che infestano il pianeta.

Una storia di amicizia voluta dal destino.

2. Quanzhi fashi
i migliori anime cinesi

Quanzhi fashi

Quanzhi fashi comincia con una trama vista e rivista: una scuola di magia dove gli studenti possono dominare solo uno degli Elementi Dominanti. Solo lo sfigato protagonista Mo fan può dominarne due e sono i più potenti di tutti.

Per Mo Fan è l’inizio della rivincita, ma una rivincita che passerà tra scontri, sfide e pericoli sempre più difficili.

1. Quan zhi gao shou
i migliori anime cinesi

Quan zhi gao shou

L’anime è uno dei più popolari tra i prodotti di stampo cinese. Da molti considerato come il SAO della Cina, bisogna ammettere che Quan zhi gao shou sa come coinvolgere lo spettatore.

Ambientato nel mondo degli RPG online, segue la storia di uno sfortunato videogiocatore professionista che è stato tagliato fuori, ingiustamente, dalla squadra. Al posto che scoraggiarsi, decide di ricominciare tutto da capo, formando un nuovo gruppo di giocatori in grado di dominare il mondo del gioco di Glory Ye Xiu.

Fonte: Ranker

Articoli Correlati

Dragon Ball e l’intero fandom della serie shonen più amata di sempre stanno affrontando uno dei periodi più duri di...

25/04/2024 •

14:59

Kagurabachi è la serie shonen di cui si parla da diverso tempo ormai, per i suoi record positivi che man mano sigla senza sosta....

25/04/2024 •

13:39

Tra i personaggi che One Piece ha introdotto nella saga finale del manga, quello più importante non può che essere Vegapunk. Lo...

25/04/2024 •

12:09