One Piece – Ep. 823: L’imperatrice si rigira – Il grande piano di salvataggio di Brook! | Recensione

Pubblicato il 29 Gennaio 2018 alle 17:30

Mentre Rufy e Sanji continuano la propria corsa verso il luogo del loro incontro, gli altri membri della ciurma di Cappello di Paglia, ancora nel Mirro-World di Brulee, scoprono l’ubicazione di Brook. Riusciranno i nostri eroi a salvare il compagno che è stato fatto prigioniero da Big Mom?

Dopo un paio di episodi preparativi alla vera azione, finalmente i Mugiwara stanno per ritrovarsi: presto Rufy incontrerà Sanji e potrà infine gustarsi un ottimo pasto preparato dal suo cuoco di bordo, mentre Nami, Chopper, Carrot, Jinbee, Pedro e i loro prigionieri sono sempre più vicini alla scoperta piuttosto inquietante del luogo in cui Brook è tenuto prigioniero.

  • Una notizia buona e una cattiva

La buona notizia è che finalmente i nostri eroi hanno trovato Brook. La cattiva è che il menestrello è nelle grinfie di Big Mom. Letteralmente:

Anche se l’Imperatrice e i suoi homie stanno dormendo, bastano il semplice ronzio di una mosca o la rottura di una bolla di muco nasale per svegliarli, per cui i nostri dovranno agire con una enorme cautela, se non vorranno trovarsi nella terrificante situazione di dover affrontare uno dei Quattro Imperatori in persona.

Una pianificazione attenta del da farsi è perciò indispensabile per la buona riuscita del piano, e creare un espediente che non faccia sobbalzare Big Mom e i suoi durante la delicatissima operazione di salvataggio di Brook potrebbe essere la chiave per portare Soul King in salvo senza troppi problemi: che sia finalmente la fine della prigionia di Brook, o si scatenerà un feroce scontro? Oppure magari avverranno entrambe le cose?

  • “Time waits for nobody”

Il matrimonio fra Sanji e Pudding è sempre più vicino, e i nostri iniziano a sentire la pressione del tempo che passa: infatti, è soltanto la notte prima del matrimonio farsa, e tenendo presente che Big Mom, i suoi homie e perfino Brook stanno dormendo pesantemente, si direbbe che è notte fonda. Questo significa che mancano davvero pochissime ore al matrimonio che frutterà a Big Mom il controllo assoluto sull’esercito dei Germa 66.

Anche se agli spettatori può sembrare che il tempo in One Piece sia estremamente dilatato, per via dei tanti eventi che si verificano contemporaneamente e anche per l’attesa di una settimana fra un episodio e l’altro, in realtà non è passato troppo tempo da quando una parte dei Mugiwara è approdata su Whole Cake Island, il regno dell’Imperatrice Big Mom.

Questo, a sua volta, significa che il tempo restante per portare a termine le missioni che si sono prefissati Rufy e i suoi amici è davvero agli sgoccioli, e, per il momento, nessuno degli obiettivi iniziali è stato raggiunto: Brook non è ancora riuscito a procurarsi una copia del Road Poignee Griffe in possesso di Big Mom, e Sanji non è ancora tornato con i suoi compagni di avventure.

  • Nel frattempo, fuori dal castello…

Intanto, prosegue la corsa di Rufy e Sanji verso il luogo in cui si sono incontrati (e scontrati) per l’ultima volta, ma anche in questo caso non sarà così semplice, soprattutto per Mugiwara: il Capitano, infatti, è sempre più divorato dai morsi della fame e, come se non bastasse, gli scagnozzi di Big Mom non hanno la benché minima intenzione di lasciarlo andare senza provare a fermarlo.

Sanji, che conosce benissimo la testardaggine del suo capitano, è consapevole del fatto che Rufy manterrà le sue promesse: restare ad aspettarlo nel luogo prestabilito senza mangiare nulla che non sia stato preparato dalle mani del suo cuoco di bordo.

Per questo, Sanji non esita un istante quando prende la decisione di portargli un buon pasto, anche se in realtà il ragazzo lo aveva preparato in tempi non sospetti per la sua promessa sposa, di cui si stava pian piano innamorando. Nonostante la terribile e bruciante delusione, potrà almeno salvare la vita del suo capitano con quel pranzo al sacco, ed è questo pensiero che lo spinge ad andare avanti senza esitare, proprio come nulla è in grado di fermare la corsa di Rufy.

I due sono molto vicini al luogo dell’incontro, molto presto si riuniranno e finalmente Rufy potrà rifocillarsi e riabbracciare il suo compagno, cuoco e amico. Le cose sembrano dunque pian piano mettersi per il meglio, anche se una risoluzione definitiva della Saga di Whole Cake Island sembra ancora molto, molto lontana.

 

Articoli Correlati

Tra le uscite Planet Manga del 25 aprile 2024 troviamo il quinto volume di Bakuman e l’undicesimo di Yu-Gi-Oh! Complete...

23/04/2024 •

19:30

Marvel Age 1000 è un volume antologico che ha lo scopo di celebrare i fumetti Marvel, attraverso brevi racconti realizzati da...

23/04/2024 •

13:48

Naruto è tra i titoli shonen più iconici e rappresentativi di sempre, con le vicende del ninja biondo che hanno conquistato e...

23/04/2024 •

12:15