La Gazzetta della BD – 4 gennaio 2018 –

    0
    Tutto quello che succede a tema BD nella zona francofona, anche nel 2018

    Ci prepariamo al Festival di Angoulême, partendo dai preparativi per la sicurezza.

    Abbiamo poi una anteprima di Ira Dei, la nuova serie Dargaud.

    Dopo aver presentato un nuovo volume di Spirou, vediamo chi ActuaBD ha eletto personaggio dell’anno.

    05 – In tempi di terrorismo, anche i festival del fumetto devono adeguarsi e fare in modo che il pubblico possa vivere quel momento di distrazione in tutta sicurezza

    Anche il più celebre festival del fumetto francese non ha quindi potuto esimersi  da questa necessità. Così gli addetti della città di Angoulême nei giorni scorsi erano al lavoro nei luoghi più sensibili, come la stazione, per installare gli enormi blocchi bianchi su cui è disegnato Fauve, il personaggio inventato da Lewis Trondheim e diventato l’emblema del festival di fumetti:

    Blocchi pesanti e divertenti sparsi in luoghi strategici, ma non certo lì per giocare un ruolo artistico: sono barriere speriamo invalicabili per evitare l’attacco di un’auto o di un folle camion durante il festival.

    “Ne stiamo installando diciassette”, dice un impiegato, piuttosto felice di fare questo lavoro un mese prima dell’apertura del festival e durante le vacanze scolastiche. “Facciamo questo lavoro molto prima del solito. E questa è una buona cosa. Al momento, il traffico è ridotto e per noi è molto più semplice. ”

    telegra_promo_mangaforever_2