NARUTO: I 7 personaggi che potrebbero acquisire la carica di 8° HOKAGE

2
Salve lettori! In questo articolo speciale parliamo dell’Hokage e stiliamo un elenco dei personaggi che potrebbero essere nominati “Ottavo Hokage” del Villaggio della Foglia.

In NARUTO, il manga di Masashi Kishimoto, la carica di Hokage è molto importante e ambiziosa perchè consente a chi la acquisisce, di divenire il fulcro e il punto di riferimento del Villaggio a cui si appartiene. Chi diviene Hokage è considerato il ninja più abile e competente, il ninja che sa accollarsi tutto il dolore e tutte le negatività del momento. Chi diviene Hokage, deve sempre camminare d’avanti a tutti e mai calpestare i compagni perchè è una carica che non prevede alcuna scorciatoia al fine di ottenere la pace. L’Hokage è la persona che ha il compito di proteggere tutti anche a costo della vita, come un grande padre di tutta la gente.

Le qualità citate non le posseggono tutti i ninja, solo i più perseveranti, coraggiosi e coloro che perseguono la vera pace possono ambire a questo importante traguardo.

Nel manga di Kishimoto, solo 7 Hokage hanno avuto l’onore di ricoprire questo ruolo, ossia: Hashirama Senju, Tobirama Senju, Hiruzen Sarutobi, Minato Namikaze, Tsunade Senju, Kakashi Hatake e il Settimo e attuale, Naruto Uzumaki. Questi nomi, chi più chi meno, hanno svolto egregiamente il ruolo di Capo del Villaggio e nel momento del vero bisogno non si sono tirati indietro nel proteggere coloro che avevano a cuore. Ovviamente, non sono mancate le decisioni sbagliate e le insicurezze, come ad esempio il Terzo Hokage nella questione dello sterminio del Clan Uchiha o ancora, come Tsunade che spesso e volentieri è caduta nel vizio del gioco e dell’alcol al posto di badare al suo ruolo. Tuttavia, in fin dei conti sono stati degli Hokage che hanno svolo un lavoro non indifferente.

Attualmente il Settimo Hokage è Naruto Uzumaki, il protagonista della storia che ha raggiunto il suo sogno della vita. Naruto non sarà per sempre Hokage, prima o poi per un motivo o per un altro, dovrà cedere la scrivania a qualcun’altro, ma a chi? Chi dei ninja in vita può diventare il prossimo Ottavo Hokage? Chi possiede quello che serve per proteggere tutti? In questo speciale ne parliamo e prenderemo in esame coloro che potrebbero vedere il proprio volto, scolpito sulla montagna del Villaggio della Foglia.

Specifichiamo che l’ordine dell’elenco non sta a significare che i primi avranno una maggiore possibilità di diventare Hokage rispetto agli ultimi.

Buona lettura!

  1. KONOHAMARU SARUTOBI.
Konohamaru Sarutobi.
Konohamaru Sarutobi.

Konohamaru discende dal Clan Sarutobi, un Clan che ha dato vita a molti Ninja forti e valorosi come il Terzo Hokage e Asuma Sarutobi. Questi ultimi sono rispettivamente nonno e zio di Konohamaru.

Konohamaru sin da piccolo ha sempre avuto il sogno di diventare Hokage ma l’essere il nipote del Terzo Hokage, non gli conferiva la possibilità di mostrare alla gente, la sue vere ed esclusive capacità. Il fatto di essere nipote di un’entità rilevante, gli dava tutto sul piatto d’argento come se non potesse raggiungere i suoi obiettivi senza provare un po’ di difficoltà. Dopo la morte del nonno, Konohamaru si allena e matura seguendo le orme del suo rivale, Naruto. Konohamaru diventa coraggioso tanto è vero che riuscirà ad abbattere uno dei sei corpi di Pain durante il suo attacco alla Foglia. In quell’occasione dimostra di essere migliorato anche nelle tecniche, infatti usa il Rasengan.

Konohamaru diventa Jonin e maestro di Boruto, Sarada e Mitsuki che fanno parte della nuova generazione di Shinobi.

Anche se l’autore non ha sviluppato profondamente il personaggio in questione, riteniamo possa essere un papabile Ottavo Hokage perchè coltiva questo sogno fin da quando non possedeva nient’altro che la forza di sognare. Possiede da sempre la Volontà del Fuoco che è fondamentale per avere a cuore il Villaggio e gli abitanti e adesso che è maestro, ha senz’altro il giudizio e la forza di essere un leader.

telegram_promo_mangaforever_2

2 Commenti

  1. Solo Sasuke per me, il più forte della lista.
    Konohamaru non centra niente, Shikamaru non è adatto al ruolo perché troppo svogliato per coprire ruoli importanti come dice lui stesso, i ninja della nuova generazione non li commento nemmeno e Rock Lee sa usare solo le arti marziali, quindi inutile in quel ruolo.
    Sakura forse potrebbe stare in lizza contro Sasuke.

  2. Dato che Naruto è un Uzumaki, e questo significa che ha una vita più longeva, e a meno di pericoli che potrebbero compromettergli la carica da Hokage, per me l’Ottavo sarà proprio Sarada.
    Figlia della Kunoichi che si prende cura di ogni malato a Konoha(aprendo anche un centro post guerra) e del padre nominato come “eroe” per aver ucciso Itachi e che abbia contribuito a salvare l’umanità contro Kaguya, ha le carte in regola per diventare una futura Hokage.
    Sasuke per l’immagine non potrebbe mai diventare Hokage(in verità lo è già da adesso, molti lo ritengono come “l’altro Hokage”).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui