Le 7 Immagini più belle di Brian Bolland

Pubblicato il 29 Luglio 2015 alle 13:00

Fa parte della British Invasion che ha rivoluzionato e svecchiato i comics americani! Ha lavorato con autori del calibro di Alan Moore, Mike W. Barr, Grant Morrison e altri maestri del fumetto! E’ Brian Bolland, protagonista della nostra nuova gallery!

Le sue figure carismatiche, intimidenti, espressive, di grande impatto visivo e l’atmosfera dark e cupa di molti suoi disegni hanno conquistato tantissimi lettori! L’inglese Brian Bolland è uno degli artisti più acclamati del comicdom! Osserviamo alcune sue immagini particolarmente rappresentative!

 

7

Il Joker disegnato da Brian Bolland nel capolavoro The Killing Joke scritto dal maestro Alan Moore è all’unanimità considerato il più terrificante mai realizzato!

Basta osservare questa incredibile immagine con lo sguardo folle e agghiacciante e il ghigno ributtante del Clown del Crimine per comprendere le eccezionali capacità illustrative di Bolland!

arkham-asylum-joker-133313

 

6

Bolland ha disegnato fumetti supereroici, horror, fantascientifici, fantasy, spaziando quindi tra i generi! Ma è innegabile che lo stile tenebroso, quasi gotico, di Brian sia uno degli elementi che più catturano l’attenzione!

L’immagine di Batman alle prese con famelici zombi è degna di una pellicola di Romero!

Batman_Gotham_Knights_Vol_1_29_Textless

5

Brian Bolland è stato uno degli artisti che ha saputo esprimere meglio il fascino tenebroso, spettrale e intimidente del Signore dei Sogni Morfeo creato dal grande Neal Gaiman!

C’è un’atmosfera senz’altro onirica e fiabesca in questa splendida immagine ma non manca nemmeno l’elemento tenero e ironico simboleggiato dalla bambina e dall’orsetto accanto al letto!

tumblr_ldi37zLSSm1qa70eyo1_1280

4

Brian Bolland è un maestro anche quando deve disegnare splendidi personaggi femminili! In questo caso, l’allure sexy e fetish della Felina Fatale per eccellenza del DCU, Catwoman, è espressa con un talento e un’eleganza mozzafiato!

Tramite questa meravigliosa illustrazione, abbiamo modo di ammirare i diversi look sfoggiati da Selina Kyle nel corso degli anni!

tumblr_me2n45zHyc1r89a2ho1_540

3

Nel caso delle due icone supereroiche per eccellenza della DC, Superman e Batman, Bolland si concentra sul carisma, sulla maestosità e sulla potenza evocate dall’Uomo d’Acciaio e dal Cavaliere Oscuro!

Il risultato complessivo è impeccabile!

tumblr_mm9b6dV60T1s85085o2_1280

2

Ammettiamolo… Wonder Woman non è mai stata tanto seducente come in questo caso!

Brian realizza questo straordinario ritratto della Principessa Amazzone enfatizzando la perfezione del corpo statuario di Diana nonché il coraggio, la potenza e il carisma resi evidenti dalla postura e dall’espressione del viso!

ww (9)

1

Brian è anche un maestro del lay-out e rivela spesso grande inventiva!

Lo dimostra questa bellissima doppia pagina tratta da Camelot 3000, la saga fantasy incentrata su Re Artù e i suoi alleati impegnati a sventare una minaccia aliena! La cura dei dettagli e l’attitudine visionaria sono evidenti!

E con questo vi diamo appuntamento alla prossima gallery!

brian-bolland

Articoli Correlati

Tra le uscite Planet Manga del 25 aprile 2024 troviamo il quinto volume di Bakuman e l’undicesimo di Yu-Gi-Oh! Complete...

23/04/2024 •

19:30

Marvel Age 1000 è un volume antologico che ha lo scopo di celebrare i fumetti Marvel, attraverso brevi racconti realizzati da...

23/04/2024 •

13:48

Naruto è tra i titoli shonen più iconici e rappresentativi di sempre, con le vicende del ninja biondo che hanno conquistato e...

23/04/2024 •

12:15