logo

I Migliori

The Flash: i 5 migliori momenti della Stagione 1

Domenico Bottalico 25/05/2015

article-post
Ripercorriamo la prima stagione della serie TV.

ATTENZIONE LA SEGUENTE NEWS POTREBBE CONTENERE SPOILER!

Si è conclusa la scorsa settimana la prima stagione di The Flash con uno scoppiettante finale. Ripercorriamo attraverso 5 momenti questa Season 1 che ha portato il velocista di casa DC Comics all’attenzione del grande pubblico con una serie che ha saputo bilanciare drama, azione, riferimenti alla storia della DC ma soprattutto ha saputo abbracciare l’essenza del personaggio attingendo da più di una sua incarnazione cartacea.

 Grodd

grodd-137074

Giocando sapientemente con l’incidente che ha dato i poteri a Barry, gli sceneggiatori riesco ad inserire fra i villain di questa prima stagione Grodd cosa impensabile anche per il fan più sfegatato se non altro perché è proprio la tipologia di villain, più “fumettosa”, ad essere di difficile credibilità e realizzazione.

I Rogues

rogues-137075

Wentworth Miller e Dominic Purcell si calano perfettamente nella parte di Captain Cold e Heatwave realizzando un primo abbozzo di quei Rogues che sono uno degli elementi distintivi di The Flash.

La presunta morte di Cisco

the-flash-out-of-time-5-136463

In questa prima stagione abbiamo visto The Flash iniziare a “giocare” con il viaggio nel tempo. Uno dei risvolti è stato il “cliffhanger” che visto protagonista Cisco, l’anima più nerd dello show, che apparentemente morto è tornato in vita in una nuova linea temporale.

Il crossover con Arrow

flash-arrow-137076

Il crossover fra i due show non solo mostra le differenze di approccio fra i due personaggi fornendo così dinamiche sempre nuove ma apre anche all’idea di un universo condiviso.

Il Reverse-Flash

man-in-yellow-137077

Nel corso delle varie incarnazioni cartacee del personaggio, il Reverse-Flash è stata sempre la nemesi più pericolosa per The Flash l’utilizzo che ne è stato fatto però in questa Season 1 è stato ancora più subdolo fornendo prima della nemesi un mentore di cui fidarsi…

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    5 Anime e Manga Spokon da guardare durante e dopo le Olimpiadi

    Le Olimpiadi sono il palcoscenico più grande del mondo per gli atleti che competono per l’oro, ma l’eccitazione del torneo può essere ampliata anche attraverso il mondo dinamico degli anime e manga sportivi. Queste serie non solo celebrano lo spirito sportivo, ma approfondiscono anche le storie personali degli atleti, offrendo una visione complessiva delle sfide, […]

  • preview

    I 15 Migliori Manga da Leggere in Italia: La Guida Definitiva per Ogni Appassionato

    Il mondo dei manga in Italia ha vissuto una crescita esponenziale negli ultimi decenni, trasformandosi da nicchia per pochi appassionati a fenomeno culturale di massa. Oggi, le librerie italiane offrono una vasta gamma di titoli che spaziano dai classici intramontabili alle ultime novità dal Giappone, rendendo talvolta difficile per i lettori orientarsi in questo mare […]

  • preview

    Slam Dunk: 5 motivi per leggerlo

    Slam Dunk, il celebre manga di Takehiko Inoue, è una delle opere più iconiche nel panorama dei manga sportivi. Pubblicato per la prima volta tra il 1990 e il 1996, ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo grazie alla sua combinazione di azione, umorismo e profondità emotiva. Se ancora non avete letto Slam […]