News Anime
Solo Leveling 3: Jinwoo tornerà nel Double Dungeon? Ecco cosa potrebbe suuccedere
Nicola Gargiulo 13/05/2025

Il ritorno di Jinwoo nel Double Dungeon nella stagione 3 potrebbe svelare i segreti più oscuri del sistema e dell’origine dei suoi poteri.
Nel mondo di Solo Leveling, pochi luoghi sono tanto significativi quanto il Double Dungeon, il punto di svolta che ha trasformato Jinwoo da Hunter E-Rank a guerriero invincibile. Dopo due stagioni ricche d’azione, la terza potrebbe riportare il protagonista proprio dove tutto è cominciato.
Questo Dungeon ha segnato uno dei momenti più drammatici della serie: una trappola mortale ha decimato il gruppo di Jinwoo e lo ha quasi ucciso. Ma è proprio lì che ha ricevuto il potere del Sistema, diventando l’unico Hunter capace di salire di livello.
Oggi, con il protagonista al massimo della sua potenza, ritornare in quel luogo è più di una rivincita: è l’occasione per risolvere misteri rimasti in sospeso.
Cosa potrebbe trovare Jinwoo nel Dungeon?
Il Dungeon non è solamente un luogo di dolore, ma un archivio vivente dei segreti di questo singolare universo narrativo. Tra statue inquietanti, poteri dimenticati e riferimenti criptici al Sistema, Jinwoo potrebbe finalmente scoprire chi lo ha scelto e soprattutto perché è successa tale decisione. In particolare, il misterioso boss del Double Dungeon potrebbe nascondere verità su Kandiaru e sull’origine degli Shadow Monarch.
Esistono diverse possibilità narrative a questo punto: Jinwoo potrebbe trovare una chiave speciale, come accaduto in passato, oppure essere convocato da qualcun altro. Qualunque sia il mezzo il pubblico attendono con impazienza il ritorno di questo Dungeon, che ha definito tutta la serie.
Con due stagioni già disponibili su Crunchyroll, la terza promette emozioni forti e un ritorno alle atmosfere che hanno reso celebre Solo Leveling. Il ritorno del protagonista in uno dei luoghi più devastanti e “formanti” in un certo senso per lui, sta stuzzicando già la curiosità del pubblico, anche se non sappiamo se la teoria sarà confermata.