Speciali
In Fate/Grand Order personaggi storici e mitologici… in versione anime
Federico Salvan 16/10/2015

Leonardo Da Vinci, San Giorgio, Mozart, Artemide e molti altri “ridisegnati” dal team Type-Moon per l’ultimo videogame della serie Fate/.
Nata come visual novel, la serie multimediale iniziata con Fate/Stay Night si sviluppata poi in anime, romanzi, manga e altri videogame di diversi generi. L’ultimo di questi in ordine di tempo è l’RPG Fate/Grand Order, in cui come al solito i giocatori affronteranno una battaglia fantastica per conquistare gli immensi poteri del Santo Graal.
Nel corso degli anni diversi personaggi realmente esistiti o ispirati a leggende e religioni di ogni parte del globo sono entrati nel cast di Fate/; infatti nella storia della saga anche saggi, maghi, scienziati e divinità del passato hanno partecipato alla guerra per il Graal.
In Grand Order una nuova carrellata di figure storicamente importanti viene trasportata nel gioco e ovviamente tutti vengono sottoposti al “trattamento anime”, passando così da barbuti scienziati ad attraenti fanciulle o da malaticci compositori a terrificanti demoni.
Di seguito, santi, re e barbari come non li avete mai visti:
Romolo, fondatore di Roma
San Giorgio
Leonardo Da Vinci (…)
La regina di Francia Maria Antonietta
Mata Hari, spia e ballerina durante la Seconda Guerra Mondiale
Caligola, imperatore romano
Ancora da Roma, Giulio Cesare
CONTINUA NELLA PROSSIMA PAGINA CON MOZART, ATTILA, LEONIDA E ALTRI!
–
Il Minotauro
Mozart
Ser Galahad, cavaliere della Tavola Rotonda
Artemide, dea della caccia
Attila, re (regina?) degli Unni
Mefistofele, arcidemone
Boadicea, regina che tentò di sottrarre la Britannia ai romani
Leonida
Benkei, monaco guerriero giapponese
Il pirata Barbanera
Questi sono solo alcuni dei nuovi personaggi “storici” di Fate/Grand Order. Per la lista completa (e tutte le immagini) visitate Kotaku!