News Comics

Gail Simone e Rainbow Rowell sono le prossime Superman Superstars

Tobia Brunello 01/05/2024

article-post

A partire da luglio si aprirà un nuovo ciclo su Action Comics affidato a due nuove Superman Superstars: Gail Simone e Rainbow Rowell.

Si tratta della terza parte dell’iniziativa annuale Superman Superstars, che prevede distinti archi di tre numeri per ogni autore: dopo l’esordio di Jason Aaron e il crossover House of Brainiac firmato da Joshua Williamson, ora è il turno delle due scrittrici, con Gail Simone che racconterà la storia principale e Rainbow Rowell che firmerà un serial in appendice.

Gail Simone farà coppia con l’artista Eddy Barrows per “Superman e la sfida delle stelle”, una storia che torna indietro all’inizio della carriera dell’Uomo d’Acciaio come supereroe e andrà dal numero 1067 di Action Comics di luglio al numero 1069 di settembre, in quello che la DC definisce “un imperdibile racconto epico della forza, dell’arguzia e dell’intraprendenza di Superman”, mentre una potente razza aliena attacca la Terra. La scrittrice, che sarà anche una delle autrici del rilancio degli X-Men per la Marvel, ha dichiarato:

“Adoro il cast classico di Superman, e questa storia vuole deliberatamente riecheggiare il mio periodo preferito di Superman. Non volevamo raccontare una storia tranquilla di Superman in una tavola calda; volevamo una minaccia enorme, una guerra che si svolge in tutto il mondo e in cui solo Superman può proteggere il suo pianeta d’adozione. È un’opera di portata immensa e divertentissima, con uno dei migliori team artistici con cui abbia mai lavorato… Eddy Barrows, Danny Miki e Rex Lokus ai colori!”.

La scrittrice di bestseller Rainbow Rowell (che in precedenza ha sceneggiato Runaways e She-Hulk per la Marvel) e l’artista Cian Tormey, racconteranno invece una storia di appendice incentrata su Lois Lane. Ecco le dichiarazioni della scrittrice:

“Come ex reporter di un quotidiano, ho sempre avuto un debole per le storie del Daily Planet- Adoro il fatto che Clark Kent sia Superman e anche un giornalista che esercita la professione, e che non si tratti solo di una banale storia di fondo. È un aspetto reale del suo carattere. Adoro il fatto che Clark abbia conosciuto Lois in redazione e che lavorino ancora insieme. (È così realistico, lo giuro).

Mi piace molto quando le storie d’amore delle serie durano… C’è molta storia da raccontare dopo che due persone si sono dette di sì. Quindi, anche se ero un po’ nervosa all’idea di tuffarmi nell’Universo DC, non ho resistito all’opportunità di scrivere una storia d’amore che fosse anche una storia di redazione e al tempo stesso una storia di supereroi.”

Cover di Action Comics 1067 di Eddie Barrows, primo del ciclo delle Superman Superstars Gail Simone e Rainbow Rowell

Cover di Action Comics 1067 di Eddie Barrows, primo del ciclo delle Superman Superstars Gail Simone e Rainbow Rowell

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Cosa succede con il fantomatico speciale Spider-Man: Meals to Astonish

    La Marvel ha annunciato lo speciale one-shot SPIDER-MAN: MEALS TO ASTONISH, in uscita negli Stati Uniti il prossimo 11 marzo, che presenterà una storia di Spider-Man insieme al personaggio del critico gastronomico del Daily Bugle Chet Chekowski (modellato sull’attuale Editor in Chief Marvel C.B. Cebulski) oltre ad altre storie brevi a tema culinario. Ma qualcuno […]

  • preview

    Dragon Ball Super: Beerus segna un nuovo inizio per l’anime nel 2026

    Dragon Ball Super sta per tornare, ma con una formula diversa dal solito. Durante il Dragon Ball Genkidamatsuri, l’evento organizzato al Makuhari Messe per festeggiare i 40 anni della saga, è arrivato l’annuncio di Dragon Ball Super: BEERUS, una nuova versione dell’anime prevista per l’autunno 2026. L’idea è quella di rimettere mano alla serie, aggiornandola […]

  • preview

    Panini Comics annuncia le novità 2026 da Lucca Comics & Games 2025

    Il 2026 di Panini Comics si preannuncia ricco di uscite imperdibili e grandi ritorni, come rivelato durante il Keynote ufficiale. Tra nuove serie internazionali, adattamenti attesi e progetti d’autore, la casa editrice ha presentato un programma variegato che promette di soddisfare ogni tipo di lettore, dai fan del fumetto d’avventura agli amanti della narrativa più […]