logo

News Film

Doctor Strange in the Multiverse of Madness: i reshoots sono ancora in corso?

Tobia Brunello 14/03/2022

article-post

Nonostante manchi meno di due mesi all’uscita nelle sale, sembra che i famigerati reshoots di Doctor Strange in the Multiverse of Madness siano ancora in corso.

Questa è una rivelazione piuttosto sorprendente, ma viene direttamente dalla bocca della star principale del film, Benedict Cumberbatch. L’attore lo ha rivelato in un’intervista sul red carpet per i BAFTA Awards, che si sono tenuti la sera di domenica 13 Marzo a Londra. Quando gli è stato chiesto del suo attuale soggiorno a Los Angeles, Cumberbatch ha accennato al fatto che sia rimasto in California a causa dei numerosi reshoots aggiuntivi per Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

Mi sto divertendo davvero a fare le riprese di Doctor Strange.Benedict Cumberbatch

Inoltre l’attrice Xochitl Gomez, interprete di America Chavez, ha condiviso un TikTok in cui si esibisce in un divertente balletto con la sua controfigura su quello che sembra il set del sequel di Doctor Strange.

Ciò sembrerebbe indicare che siano ancora impegnate a fare nuove riprese, il che è stato piuttosto strano dato quanto tempo fa abbiamo avuto notizia dell’inizio delle riprese aggiuntive. C’è la possibilità che stiano lavorando su alcuni elementi post-credits che vengono filmati in segreto o più avanti nella produzione apposta per tenerli lontani da occhi indiscreti. Eppure, è molto strano pensare che siano ancora impegnati a lavorare al film in uscita tra meno di due mesi.

La cosa strana è che era stata diffusa la notizia che la lavorazione del film si era conclusa a gennaio. Quindi, questa è un’altra serie di riprese o hanno dovuto sospendere la produzione a un certo punto. Manca solo più di un mese all’uscita del film e bisogna anche tenere conto del lavoro sugli effetti digitali, che starà avvenendo contemporaneamente. Per ora, vedremo se verranno rivelati ulteriori dettagli, ma sarà molto interessante scoprire i retroscena della lavorazione di questo film, quando verrà probabilmente rilasciato l’episodio di Marvel Studios Assembled con il dietro le quinte di Doctor Strange in the Multiverse of Madness che potrà fare luce sui motivi questi reshoots.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Gundam celebra la sua storia con una scultura di neve epica

    Mobile Suit Gundam ha attraversato decenni, evolvendosi dal classico anime che ha introdotto Amuro e Char fino a esplorare nuove linee temporali e universi alternativi. Con l’arrivo imminente del nuovo progetto Gundam GQuuuuuux, che debutterà nei cinema nordamericani a fine mese, l’entusiasmo per il franchise è alle stelle. A rendere omaggio alla serie ci ha […]

  • preview

    Studio Ghibli: qual è il film più amato dal pubblico?

    Se chiedete a un gruppo di fan di Studio Ghibli quale sia il loro film preferito, le risposte saranno probabilmente tanto variegate quanto il catalogo dello studio. Alcuni potrebbero optare per l’azione epica di Princess Mononoke, altri per l’intensa emozione di Grave of the Fireflies. Tuttavia, un sondaggio online ha cercato di trasformare questo dibattito […]

  • preview

    Il Trailer de I Fantastici Quattro: Gli Inizi – Analisi e Teorie dei Fan

    Martedì 4 febbraio 2025, i Marvel Studios hanno finalmente rilasciato il primo teaser trailer del nuovo film dedicato ai Fantastici Quattro, intitolato I Fantastici Quattro: Gli Inizi (in inglese “The Fantastic Four: First Steps“). Per l’occasione il cast si è unito a un pubblico dal vivo martedì presso lo U.S. Space & Rocket Center, sede dello […]