News Serie TV

Bodies, la serie Vertigo di Si Spencer, diventa una serie per Netflix

Tobia Brunello 03/03/2022

article-post

Netflix ha dato il via libera a un adattamento del thriller poliziesco britannico dell’intrigante graphic novel Vertigo di Si Spencer, Bodies. La storia è incentrata su quattro differenti detective che vivono a Londra in quattro diverse epoche e che si ritrovano a indagare sullo stesso omicidio.

Secondo quanto rivelato da Deadline la serie sarà suddivisa in otto episodi e sarà prodotta da Moonage Pictures, società già già responsabile di Pursuit of Love, di Will Gould e Frith Tiplady, ed è stata sviluppata dallo scrittore di No Offense e Torchwood (serie per cui ha lavorato anche Si Spencer), Paul Tomalin. Si tratta dell’ennesimo prodotto Netflix sviluppato nel Regno Unito, a testimonianza della crescente diversificazione dell’offerta della piattaforma streaming attraverso la realizzazione di numerosi progetti in varie parti del mondo.

La serie è basata sulla sconvolgente graphic novel di Spencer del 2015 che inizia con un omicidio commesso a Whitechapel. Quattro diversi investigatori stanno cercando di risolvere l’omicidio in periodi di tempo diversi: il maniacale investigatore del 1890 Edmond Hillinghead, l’affascinante avventuriero degli anni ’40 Karl Whiteman, il duro sergente investigativo Shahara Hasan e Maplewood, una vittima di amnesia che vive in un 2050 post-apocalittico, che porta una prospettiva inquietante.

Cover di Bodies 1, la serie Vertigo adattata da Netflix
Cover di Bodies 1, la serie Vertigo adattata da Netflix

Insieme, i quattro inizieranno a svelare una cospirazione che dura da 150 anni.

Il regista Beat Marco Kreutzpaintner sarà il regista principale, e firmerà il pilot, mentre altri episodi saranno diretti da Haolu Wang. Danusia Samal sta lavoranndo alla sceneggiatura insieme a Tomalin. Tomalin è anche produttore esecutivo con Kreutzpaintner e i fondatori di Moonage Gould e Tiplady. La produttrice della serie è Susie Liggat.

Bodies, originariamente uscita come una miniserie in otto numeri nel 2014, non è la prima serie DC Vertigo adattata da Netflix, dopo il successo di Sweet Tooth e l’imminente Sandman.

L’ideatore della serie, lo sceneggiatore inglese Si Spencer, è purtroppo venuto a mancare poco più di un anno fa, il 16 febbraio 2021.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Invincible 4 introdurrà Tech Jacket?

    Con la quarta stagione già in fase di produzione avanzata, Invincible potrebbe premere l’acceleratore sulla storia, introducendo Tech Jacket, un personaggio importante al momento rimasto nell’ombra. Apparso in maniera veloce durante la “Invincible War” della terza stagione, il personaggio potrebbe essere finalmente una figura rilevante all’interno della serie 4 di Invincible. Zack Thompson, alias Tech […]

  • preview

    Invincibile: la quarta stagione avrà una storia originale

    Prima o poi doveva succedere: la serie Prime Video “Invincible”, avrà una storia originale all’interno della prossima stagione: lo conferma l’autore originale e Showrunner Robert Kirkman. Dopo la conclusione di questa fantastica terza stagione, i fan sono già curiosi di sapere cosa succederà, vista la puntata finale che ha messa tanta carne a cuocere. In […]

  • preview

    James Gunn collabora alla miniserie di Vigilante e Eagly, spin-off di Peacemaker

    La DC si appresta a pubblicare Peacemaker Presents: The Vigilante/Eagly Double Feature, una serie limitata DC Black Label di cinque numeri ispirata alla visionaria serie Peacemaker di James Gunn, in Italia disponibile su Timvision (ma la seconda stagione dovrebbe arrivare, insieme alla prima, quando debutterà Max in Italia al posto di Discovery+), e presenta due […]