News Comics

Arrivederci Justice League, arrivano i Titans!

Tobia Brunello 25/01/2023

article-post

I Titans sono diventati la squadra di supereroi più importante della DC, sostituendo la Justice League, e questo comporta anche una nuova serie regolare in arrivo.

Lo scrittore di Nightwing Tom Taylor e l’artista Nicola Scott sono gli autori di alto profilo che porteranno i Titans alla ribalta dell’Universo DC a partire da maggio.

Attenzione: spoiler sugli eventi di Crisi Oscura sulle Terre Infinite

Dopo gli eventi narrati nelle pagine di Nightwing #100 di Taylor e di Dark Crisis on Infinite Earths, Batman, Wonder Woman e Superman decidono che Dick Grayson è il supereroe che maggiormente indicatoto per guidare gli eroi a protezione della Terra mentre “ripensano” la Justice League. Piuttosto che guidare una nuova formazione della Justice League per riempire il vuoto di potere, Dick decide di riunire i suoi amici fraterni dei Titans e di trasferire la squadra nella sua città natale, Blüdhaven, con una nuova Titans Tower ricostruita dalla struttura dell’ex prigione privata che sorgeva in città.

Cover di Titans 1 di Nicola Scott

Cover di Titans 1 di Nicola Scott

Secondo l’immagine di copertina di Titans #1, la formazione iniziale dei Titani partirà almeno dalla squadra vista in Nightwing #1 e riflette la classica formazione dei New Teen Titans: Nightwing, Donna Troy, Flash (Wally West), Starfire, Cyborg (a sua volta protagonista di una sua nuova serie regolare), Raven e Beast Boy.

Sarebbe lecito aspettarsi anche la presenza di Garth/Tempest o Roy Harper/Arsenal, ma al momento questi altri due membri classici dei Giovani Titani non sembrano fare parte del cast.

I Titans debutteranno il 16 maggio, e saranno il lancio di maggio più importante nell’ambito di Dawn of DC, che vede anche l vare della serie Cyborg di Morgan Hampton e Tom Raney, della rinnovata Green Lantern di Jeremy Adams e Xermánico, di Batman: The Brave and the Bold di vari team creativi e di Shazam di Mark Waid e Dan Mora.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Pippo nei panni di Spider-Man nel prossimo mash-up Marvel-Disney

    I mondi Disney e Marvel si scontrano di nuovo a luglio in nel nuovo What If Marvel & Disney: E se Pippo diventasse Spider-Man? MARVEL & DISNEY: WHAT IF…? GOOFY BECAME SPIDER-MAN, il nuovo one-shot Marvel Comics che reimmagina le classiche storie Marvel con Topolino e i suoi amici, arriva a luglio! Dopo storie come […]

  • preview

    Godzilla distrugge il Marvel Universe!

    Grazie a un’entusiasmante collaborazione tra Marvel Comics e Toho International, la sussidiaria dello studio giapponese con sede negli Stati Uniti che ha dato vita al fenomeno globale Godzilla, quest’anno Godzilla ha fatto il suo ritorno ruggente nel Marvel Universe! Dopo una serie di one-shot che hanno attraversato la storia e che hanno visto Godzilla combattere […]

  • preview

    Trinity, la figlia di Wonder Woman, nella sua miniserie personale

    Trinity: Daughter of Wonder Woman è una miniserie spin off di Wonder Woman di Tom King e Daniel Sampere, ma non si rifarà alla trama portante in cui Wonder Woman combatte contro il re segreto d’America, piange il defunto Steve Trevor e cresce la figlia neonata che ha creato con l’argilla. No, questa miniserie, scritta […]