News Anime

Junji Ito Maniac, abbiamo la prima clip della serie animata Netflix

Nicola Gargiulo 28/10/2022

article-post

Junji Ito’s Maniac: Japanese Tales of the Macabre è la serie di prossima uscita su Netflix che adatterà alcuni racconti del maestro dell’horror nipponico Junji Ito, pubblicato in Italia dalla sempreverde J-POP.

Netflix recentemente ha condiviso una prima clip ufficiale dell’anime, più di preciso l’opening ufficiale della serie antologica insieme al primo trailer, che tra i tanti dovrebbe adattare Hanging Balloons, Where The Sandman Dwells, e Ice Cream Truck, per la prima volta trasposti in versione animata.

Junji Ito’s Maniac: Japanese Tales of the Macabre si mostra per la prima volta al suo pubblico, e conferma la data d’uscita ufficiale per il 19 gennaio, regalando così un inverno altamente inquietante. Tutto arriva da Comic Book.

Junji Ito Maniac, abbiamo la prima clip della serie animata Netflix

Ricordiamo che Junji Ito Maniac è una serie antologica, comprensiva di alcune storie scritte e disegnate dal maestro uscite nel corso degli anni e alcune serializzate anche in Italia. Nel cast della serie al momento spiccano Riho Sugiyama Daisuke Kishio Rie Suegara Yumiri Hanamori Yuji Mitsuya Hiro Shimono.

Durante l’evento TUDUM in livestreaming la stessa Netflix ha diffuse alcune info al riguardo, rivelando che questa tanto attesa antologia sarà disponibile sulla piattaforma a partire dal prossimo inverno, giusto per donare a questa stagione buia e fredda il giusto “volto”.

Ricordiamo che oltre Junju Ito’s Maniac di Netlix è in cantiere anche la trasposizione animata di Uzumaki di Junji Ito tramte Toonami, che al momento ha un bel catalogo ricco per quanto riguarda il materiale horror.

Questa antologia ha anche rivelato le opere manga presenti nella lista e alcune sono davvero famose: The Hanging Balloons, Tomie: Photo, The Room With 4 Walls, Intruder, The Long Hair in the Attic, Bullied, The Strange Hikizuri Siblings: The Seance, and Where the Sandman Lives to name a few. 

Junji Ito’s Maniac: Japanese Tales of the Macabre uscirà ufficialmente il 19 gennaio su Netflix e adatterà le storie più importanti dell’autore nella sua versione animata. Intanto aspettiamo anche il prodotto Toonami ispirato a forse l’opera più famosa d’Ito, ovvero Uzumaki.

Voi cosa vi aspettate da questa serie? Sarà all’altezza delle storie originali tratte dal pennino e dalle tavole del maestro dell’horror nipponico?

Fonte Comic Book Youtube

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]