Planet Manga: annunciata la STEELBOX di Fullmetal Alchemist

Planet Manga: annunciata la STEELBOX di Fullmetal Alchemist

Pubblicato il 19 Maggio 2022 alle 09:00

Planet Manga annuncia la STEELBOX di Fullmetal Alchemist, pronti per preordinarla?

Nella giornata di ieri Planet Manga ha annunciato la STEELBOX di Fullmetal Alchemist, per la gioia di tutti i collezionisti e appassionati del settore.

Il link ufficiale per l’acquisto sarà rilasciato il giorno 25 maggio, alle ore 10:00. La pagina rammenta che per cliente è possibile acquistare un massimo di 2 copie, così da dar spazio anche ad altri clienti.

Una mossa adeguata da parte della casa editrice. dato che ogni volta che si presenta un evento del genere, prontamente partecipano all’acquisto utenti ghiotti, capaci di “divorare” e preordinare decine di copie, lasciando gli altri appassionati a bocca asciutta.

In calce il post ufficiale di Planet Manga:

Non c’è due senza…TRE! La terza STEELBOX del 2022 sarà dedicata a FULLMETAL ALCHEMIST! La data in cui condivideremo sui social il link d’acquisto della steelbox sarà il 25 maggio alle ore 10.00. Vi ricordiamo inoltre che saranno possibili ordini fino a un massimo di 2 copie per singolo cliente.

Inoltre ricordiamo che all’interno della STEELBOX sarà presente un volume inedito in edizione variant/limitata di Fullmetal Alchemist, una cartolina e una calamita della famigerata e tanto amata serie partorita dalla mente di Hiromu Arakawa. Un crush del sito in questione è previsto il giorno dell’uscita, ma provare ad acquistare non fa mai male.

Fullmetal Alchemist: il manga e i live-action

Si tratta di un manga scritto e disegnato da Hiromu Arakawa. L’opera è stata pubblicata sulla rivista Monthly Shōnen Gangan di Square Enix dal 12 luglio 2001 al 12 giugno 2010 per un totale di 108 capitoli più un capitolo speciale; questi sono in seguito stati raccolti in 27 volumi sotto l’etichetta Gangan Comics e pubblicati tra il 22 gennaio 2002 e il 22 novembre 2010. Il manga è stato tradotto in diverse lingue, tra cui in italiano da Planet Manga.

Il primo lungometraggio dedicato al manga in questione, ha visto la luce nel 2017, per l’egregia regia di Fumihiko Sori, che ha adattato il primo arco narrativo del manga di Hiromu Arakawa.

Il film ebbe un buon successo, e infatti già in quel periodo ricorrevano dei rumors riguardanti un sequel, ma prontamente non si è saputo più nulla.

Inoltre, vi rammentiamo che il manga è uscito tra il 2000 ed il 2010, composto da 108 capitoli complessivi, più uno speciale. In Italia Planet Manga sta ripubblicando una ristampa di pregiata qualità, ovvero la Fullmetal Alchemist – Ultimate Deluxe Edition, dove le tavole diventano molto più incisive grazie alla qualità della stampa e del formato gigante.

Inoltre sono state realizzate anche due serie animate dedicate intitolate Fullmetal Alchemist e Fullmetal Alchemist: Brotherhood, quest’ultima maggiormente apprezzata dai fan, vista l’enorme fedeltà ai testi, le tavole e le vicende originali.

I live-action in Giappone, come sempre assumono un ruolo rilevante diverso dal nostro, che spesso e volentieri conducono sulla strada del fallimento, anche se ogni tanto sono concesse delle eccezioni spesso contrastanti da parte di pubblico e critica.

Articoli Correlati

Il manga di Dragon Ball Super prosegue la battaglia incessante tra Goku e Vegeta contro Gas e molte sono state le novità. Ora...

28/06/2022 •

12:00

Dragon Ball Super continua a riscuotere tanto successo dopo il debutto del film Dragon Ball Super: Super Hero in Giappone....

28/06/2022 •

10:32

Grazie alla sua personalità istrionica e alla sua onnipresenza mediatica, il nome di Stan Lee è ormai conosciuto da chiunque in...

28/06/2022 •

10:00