One Piece: la nuova e devastante forma di Kaido in risposta al Gear 5 di Luffy

One Piece: la nuova e devastante forma di Kaido in risposta al Gear 5 di Luffy

Pubblicato il 9 Maggio 2022 alle 18:00

Attenzione: Contiene spoiler per il capitolo 1048 di One Piece

Proprio quando l’epica lotta tra Luffy e Kaido sembrava risolta, il potente Imperatore rivela una nuova forma del suo Mitico Frutto del Diavolo Zoan che potrebbe essere sufficiente a superare le assurde capacità del Gear Fifth di Luffy.

Alla fine del capitolo 1047, Luffy sembrava pronto a porre fine alla battaglia, dato che usava i suoi nuovi poteri per formare un pugno colossale nel cielo, pronto a colpire Kaido e l’intero Onigashima. Nel capitolo 1048, tuttavia, Kaido risponde assumendo una nuova forma, che chiama “Great Blazing Dragon Torch”.

Tutto il suo corpo è in fiamme, ed emette abbastanza calore da sciogliere la roccia. Il potente Imperatore ha combattuto prima nella sua forma umana, nella forma di bestia e nella forma ibrida, ma questo corpo fiammeggiante è completamente nuovo.

Poi Kaido si alza al cielo con una tecnica chiamata “Raising Dragon Flaming Bagua”, con l’intenzione di fondere il più grande attacco di Luffy del Gear 5 e porre fine a questa lotta una volta per tutte.

One Piece: la nuova e devastante forma di Kaido in risposta al Gear 5 di Luffy

I poteri di Kaido provengono dal Uo Uo no Mi, Modello Seiryu Devil Fruit, uno Zoan Mitico che gli dà la capacità di trasformarsi in un Drago Azzurro. Tuttavia, proprio come ogni altro Mythical Zoan, la trasformazione viene con poteri extra legati a queste creature del mito.

Kaido ha già dimostrato di essere in grado di manipolare gli elementi della natura in una certa misura. Può sputare fuoco con la tecnica Bolo Breath, creare lame di vento con Kaifu e persino potenti tornado con Tatsumaki.

Non è una completa sorpresa quindi che possa manipolare il fuoco e rendere il suo corpo un inferno vivente, ma il fatto che abbia tenuto questa mossa come ultima risorsa significa che ci sono probabilmente degli svantaggi.

È anche interessante che la tecnica più potente usata da King, il secondo in comando di Kaido, abbia preso la forma di un gigantesco drago fiammeggiante, forse come omaggio al capitano che King rispettava così tanto.

Questa conferma che il combattimento tra i due potrebbe prolungarsi ancora e nonostante tutto non è scontato che Luffy vinca lo scontro.

Potete leggere il capitolo 1048 come sempre su MangaPlus.

Articoli Correlati

Negli ultimi giorni si è parlato spesso del mangaka di Tokyo Revengers, Ken Wakui, che ha fatto il suo debutto su Weekly Shonen...

26/04/2024 •

09:00

Dragon Ball e l’intero fandom della serie shonen più amata di sempre stanno affrontando uno dei periodi più duri di...

25/04/2024 •

14:59

Kagurabachi è la serie shonen di cui si parla da diverso tempo ormai, per i suoi record positivi che man mano sigla senza sosta....

25/04/2024 •

13:39