News Comics

La Fenice non è solo la madre di Thor ma anche di… Galactus?!?

Tobia Brunello 06/05/2022

article-post

Sulle pagine di Avengers Jason Aaron ha suggerito che l’entità cosmica nota come Fenice possa essere la vera madre di Thor, ma ora il suo collega Al Ewing rilancia identificandola addirittura come la madre di Galactus!

CBR ha pubblicato l’anteprima di due cover per la prossima serie Defenders: Beyond, una delle quali vede la madre di Galactus affermare definitivamente di essere diventata la prossima Fenice della Marvel.

La cosa curiosa è che Taaia, la madre di Galactus apparsa per la prima volta nella miniserie Defenders di Ewing e Javier Rodriguez dell’anno scorso, è un personaggio originario, come Galactus, del Sesto Cosmo, l’universo che esisteva prima di quello in cui si è sviluppata la Storia Marvel come la conosciamo.

E in Storia dell’Universo Marvel, di Mark Waid e dello stesso Rodriguez, si sottolineava come la stessa Forza Fenice provenisse dall’universo precedente, come Galactus (che era la voce narrante della storia).

Cover di Defenders: Beyond 3 di Javier Rodriguez

Cover di Defenders: Beyond 3 di Javier Rodriguez

Defenders: Beyond #3, terzo numero della serie introdotta dalla storia di Ewing su Thor 24/750, sarà firmato sempre dallo scrittore Al Ewing e dall’artista Javier Rodríguez, con una copertina variant di Ben Caldwell. La copertina di Rodriguez per il numero rivela che la Forza Fenice della Marvel ha trovato una nuova casa in Taaia, la madre di Galactus. La sinossi del numero recita:

“I Difensori di Loki riescono a sfuggire al Secondo Cosmo e all’Arcano, ma Taaia è gravemente ferita nel processo e nessuna delle competenze di Loki o Blue Marvel sembra essere d’aiuto. Entra: la Fenice! Ma qual è il prezzo di un aiuto di una costante universale…?”

Mentre Taaia prende il controllo della Forza Fenice in Defenders: Beyond #3, non è chiaro se rimarrà l’avatar dell’entità cosmica una volta conclusa la miniserie. Nell’attuale serie di Avengers di Jason Aaron e Javier Garrón, Echo/Maya Lopez è stata scelta per diventare la prossima Fenice dopo aver combattuto contro Namor durante la trama di “Enter the Phoenix“. La Marvel ha anche anticipato che la misteriosa connessione di Thor con la Phoenix Force che sarà ulteriormente esplorata in Avengers: 1.000.000 a.C.

In un’intervista esclusiva con CBR, Ewing ha detto che il personaggio di Taaia proveniva da un luogo di “profondo amore”:

“Volevo un personaggio del Sesto Cosmo, la casa originale di Galactus. Volevo che il personaggio attingesse dalla magia del co-creatore di Galactus, Jack Kirby. Javier ovviamente ha soddisfatto il lato artistico di questa suggestione e, da parte mia, l’ho scritta con un pastiche amorevole del meraviglioso, roboante, operistico, e poetico stile di scrittura di Kirby, quel bellissimo “jazz di parole” che sembrava unico per il suo tempo e molto più avanti del nostro”.

Variant cover di Defenders: Beyond 3 di Ben Caldwell

Variant cover di Defenders: Beyond 3 di Ben Caldwell

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Cosa succede con il fantomatico speciale Spider-Man: Meals to Astonish

    La Marvel ha annunciato lo speciale one-shot SPIDER-MAN: MEALS TO ASTONISH, in uscita negli Stati Uniti il prossimo 11 marzo, che presenterà una storia di Spider-Man insieme al personaggio del critico gastronomico del Daily Bugle Chet Chekowski (modellato sull’attuale Editor in Chief Marvel C.B. Cebulski) oltre ad altre storie brevi a tema culinario. Ma qualcuno […]

  • preview

    Dragon Ball Super: Beerus segna un nuovo inizio per l’anime nel 2026

    Dragon Ball Super sta per tornare, ma con una formula diversa dal solito. Durante il Dragon Ball Genkidamatsuri, l’evento organizzato al Makuhari Messe per festeggiare i 40 anni della saga, è arrivato l’annuncio di Dragon Ball Super: BEERUS, una nuova versione dell’anime prevista per l’autunno 2026. L’idea è quella di rimettere mano alla serie, aggiornandola […]

  • preview

    Panini Comics annuncia le novità 2026 da Lucca Comics & Games 2025

    Il 2026 di Panini Comics si preannuncia ricco di uscite imperdibili e grandi ritorni, come rivelato durante il Keynote ufficiale. Tra nuove serie internazionali, adattamenti attesi e progetti d’autore, la casa editrice ha presentato un programma variegato che promette di soddisfare ogni tipo di lettore, dai fan del fumetto d’avventura agli amanti della narrativa più […]