News Film

Batgirl potrebbe uscire al cinema e non solo su HBO Max

Tobia Brunello 26/04/2022

article-post

Uno degli effetti della fusione tra Warner Bros e Discovery è la rinnovata attenzione verso i cinema, attenzione che potrebbe concretizzarsi in un rilascio nelle sale anche del film di Batgirl con protagonista Leslie Grace, le cui riprese sono già state ultimate.

La direzione che faceva maggiormente capo alla AT&T infatti aveva approntato un piano di sviluppo della piattaforma HBO Max che, complice anche la chiusura delle sale durante la pandemia, riservava una serie di titoli DC Warner Bros alla diffusione in streaming.

Il successo di The Batman ha però messo in evidenza come le sale cinematografiche siano ancora in grado di generare grandi profitti, e con la nascita di Warner Bros Discovery si è deciso di puntare nuovamente a quel mercato.

Secondo un articolo di Puck, a seguito della fusione tra Warner Bros Discovery, il nuovo management dello studio sta valutando di cambiare rotta.

Secondo quanto riferito, la Warner Bros sta ora discutendo di investire più soldi in Batgirl per aumentare il budget di post-produzione e le spese di marketing per consentire un’uscita al cinema. La notizia arriva poche settimane dopo che The Batman è stato aggiunto a HBO Max e sembra generare grandi numeri.

L’uscita nelle sale non sembra quindi togliere mercato alle piattaforme di streaming, anzi, un grande successo cinematografico può fare da traino pubblicitario per il successivo rilascio sulle piattaforme (come sembra aver già verificato la Disney con i suoi film Marvel Studios su Disney+).

Puck afferma infatti che dopo la “Great Netflix Correction of ’22” – che ha visto lo streamer perdere 200.000 abbonati nei primi tre mesi dell’anno – Hollywood sta ripensando al suo attuale approccio all-in allo streaming.

Già il film di Blue Beetle, originariamente previsto per HBO Max, era stato destinato alle sale, e ora pare che anche Batgirl possa uscire al cinema, anche se con un certo ritardo rispetto alle previsioni.

Dal punto di vista della trama, infatti Batgirl dovrebbe seguire necessariamente The Flash, pellicola che è stata oggetto dello slittamento dei vari progetti cinematografici DC.

Il ritorno di Michael Keaton nel ruolo di Batman, interpretato nelle due pellicole dirette da Tim Burton tra la fine degli anni ‘80 e i primi ‘90, deriva infatti dalle vicende narrate nel film che dovrebbe ridefinire completamente il DC Expanded Universe.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Naruto: svolta nel film live-action

    In base a quanto riportato dal leaker DanielRPK, noto per le sue ipotesi accreditate sul futuro dei progetti del mondo dell’intrattenimento, le riprese del il film live-action di Naruto dovrebbero avviarsi nel corso dell’ultima fase del 2026. L’indiscrezione lascia spazio a previsioni positive dal momento che il regista designato alla realizzazione dell’adattamento, ispirato al manga […]

  • preview

    Sakamoto Days: il live-action mostra le prime scene d’azione

    Il live-action di Sakamoto Days torna a far parlare di sé grazie a un nuovo special trailer che, nel giro di pochi secondi, riesce già a catturare l’attenzione di chi aspettava novità sul film. Le prime sequenze mostrate puntano tutto sull’azione pura: inseguimenti, corpo a corpo velocissimi e quelle coreografie folli che hanno reso il […]

  • preview

    Look Back: annunciato il film live-action tratto dal toccante manga di Tatsuki Fujimoto

    Una delle opere più amate di Tatsuki Fujimoto sta per tornare a far parlare di sé, ma questa volta in un modo completamente diverso: arriverà al cinema. Nell’ultimo capitolo di Chainsaw Man su Jump Plus è infatti spuntata la conferma ufficiale che Look Back diventerà un film live-action, previsto per il 2026 in Giappone. Alla […]