Batgirl – ecco l’attrice protagonista del film

Pubblicato il 22 Luglio 2021 alle 10:40

Batgirl, il film di Warner Bros. e DC Films basato sul personaggio di Babara Gordon, sembra aver trovato la propria attrice protagonista.

Stando a quanto riporta Deadline, sarà Leslie Grace a interpretare Babs nel film che verrà diffuso via streaming su HBO Max.

La Grace, attrice rivelazione del film In the Heights – Sognando a New York, si è assicurata la parte superando la concorrenza di Isabella Merced, Zoey Deutch e Haley Lu Richardson.

Batgirl – a proposito del film

 

DC Films ha annunciato il film su Batgirl nel Marzo 2017.

Ai tempi Joss Whedon era legato al progetto nei ruoli di scrittore, regista e produttore del film, ispirato alla Barbara Gordon del rilancio New 52 della serie a fumetti di Gail Simone.

Nei mesi successivi il film ha fatto qualche passo avanti, ma a Febbraio 2018 è stato annunciato che Whedon aveva abbondonato il progetto.

Christina Hodson è quindi subentrata alla scrittura del film e nel frattempo ha scritto anche le sceneggiature dei film Birds of Prey (And the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn) e The Flash.

Prodotto da Kristen Burr (Cruella), il film di Batgirl sarà diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah – registi del film Bad Boys for Life e co-showrunner della serie Ms. Marvel.

Batgirl – aspettando il film

In attesa del film Batgirl, Barbara Gordon sarà tra i nuovi protagonisti della stagione 3 della serie tv Titans che debutterà negli USA su HBO Max il 12 Agosto 2021.

Interpretata da Savannah Welch, è il Commissario del Dipartimento di Polizia di Gotham City.

Un tempo vigilava le strade come parte della Bat-family, ma è stata costretta sulla sedia a rotelle dopo che il Joker le ha sparato.

Ha un rapporto battagliero con Bruce Wayne e la sua vita diventa ancora più complicata con il ritorno a Gotham di Dick Grayson, che riaccenderà la loro vecchia storia d’amore e darà il via a un nuova collaborazione nella lotta al crimine.

In Italia le prime due stagioni sono disponibili su Netflix.

Acquista l’action figure di McFarlane Toys

Articoli Correlati

Halloween Kills arriverà nei cinema italiani il 21 Ottobre 2021 e Universal Pictures International Italy ha pubblicato il...

20/09/2021 •

19:00

Violet Evergarden: il film è prossimo a sbarcare su Netflix, dopo l’apprezzata serie tv e gli special precedenti. Il...

20/09/2021 •

18:36

Goen, Real World e Lineachiara — le etichette di RW Edizioni — torneranno in fumetteria il 24 Settembre 2021 con una...

20/09/2021 •

12:40