News Comics

X-Men: il nuovo Hellfire Gala trasformerà il Marvel Universe

Tobia Brunello 16/03/2022

article-post

Come già trapelato nei mesi scorsi, quest’anno l’Hellfire Gala non si svolgerà su tutte le serie legate agli X-Men come la scorsa edizione, ma sarà “contenuto” ad un singolo speciale fuoriserie.

Contenuto per modo di dire, dato che X-Men: Hellfire Gala sarà uno speciale di ben 72 pagine, scritto da Gerry Duggan e disegnato da Russell Dauterman, Matteo Lolli, C.F. Villa e Kris Anka, che proporranno una storia ricca di drammi, sviluppi sconvolgenti per i personaggi e tanta, tantissima alta moda supereroistica.

Se nella scorsa edizione al culmine dei festeggiamenti i mutanti di Krakoa hanno offerto degli incredibili fuochi d’artificio all’umanità, ovvero la terraformazione di Marte nell’arco di una sola notte, quest’anno l’evento principale preannuncia di portare una “radicale trasformazione” del Marvel Universe.

L’invito per l’Hellfire Gala è esteso a tutti i supereroi del Marvel Universe, ma un ospite non invitato interromperà la festa, causando un caos che comporterà profonde fratture nelle fondamenta stesse di Krakoa. Tutto questo porterà direttamente alla più grande storia Marvel dell’anno: Judgment Day, di Kieron Gillen e Valerio Schiti, che vedrà gli X-Men contrapposti ad Eternals e Avengers.

Oltre a questo, ci sarà la rivelazione della nuova formazione degli X-Men, che includerà anche il vincitore del voto popolare dei fan degli X-Men. I semi per ciò che accadrà nel franchise degli X-Men nei prossimi anni sono piantati proprio qui! Come annuncia lo stesso Gerry Duggan:

“L’estate scorsa l’organizzatrice Emma Frost vi ha invitato a celebrare Krakoa con alcuni fuochi d’artificio. Quest’anno si tratta di celebrare l’amicizia dei mutanti con l’umanità. Ancora una volta, abbiamo una fila di talenti incredibili che realizza questo one-shot con alcune rivelazioni che tracceranno la strada per le più grandi storie dell’Universo Marvel. Tutto questo e incontrerete una nuova squadra di X-Men”.

L’evento principale dell’Hellfire Gala si svolgerà sullo speciale in questione, ma due prologhi alla vicenda saranno pubblicati su Free Comic Book Day: Avengers/X-Men (il 7 maggio) e X-Men # 12, mentre le conseguenze dell’intervento dell’ospite inaspettato saranno al centro di Immortal X-Men # 4, albo che fungerà anche da prologo per Judgment Day.

Cover di X-Men: Hellfire Gala 1 di Russell Dauterman

Cover di X-Men: Hellfire Gala 1 di Russell Dauterman

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Cosa succede con il fantomatico speciale Spider-Man: Meals to Astonish

    La Marvel ha annunciato lo speciale one-shot SPIDER-MAN: MEALS TO ASTONISH, in uscita negli Stati Uniti il prossimo 11 marzo, che presenterà una storia di Spider-Man insieme al personaggio del critico gastronomico del Daily Bugle Chet Chekowski (modellato sull’attuale Editor in Chief Marvel C.B. Cebulski) oltre ad altre storie brevi a tema culinario. Ma qualcuno […]

  • preview

    Dragon Ball Super: Beerus segna un nuovo inizio per l’anime nel 2026

    Dragon Ball Super sta per tornare, ma con una formula diversa dal solito. Durante il Dragon Ball Genkidamatsuri, l’evento organizzato al Makuhari Messe per festeggiare i 40 anni della saga, è arrivato l’annuncio di Dragon Ball Super: BEERUS, una nuova versione dell’anime prevista per l’autunno 2026. L’idea è quella di rimettere mano alla serie, aggiornandola […]

  • preview

    Panini Comics annuncia le novità 2026 da Lucca Comics & Games 2025

    Il 2026 di Panini Comics si preannuncia ricco di uscite imperdibili e grandi ritorni, come rivelato durante il Keynote ufficiale. Tra nuove serie internazionali, adattamenti attesi e progetti d’autore, la casa editrice ha presentato un programma variegato che promette di soddisfare ogni tipo di lettore, dai fan del fumetto d’avventura agli amanti della narrativa più […]