News Anime

Demon Slayer 4: il finale di stagione mostra l’animazione migliore mai vista

Marco Strignano 10/07/2024

article-post

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba è tornato quest’anno sul piccolo schermo con la quarta stagione della serie anime, ma si è conclusa recentemente. Recentemente infatti, l’ultimo episodio dell’arco dell’Allenamento degli Hashira è andato in onda con tutti gli occhi dei fan puntati su Tanjiro. Il finale della quarta stagione ha anticipato parte di quello che accadrà nella serie anime, ma oltre a questo, l’episodio ha presentato una delle migliori animazioni che Ufotable abbia mai realizzato.

Sicuramente tutti i fan che hanno avuto modo di guardare il finale della quarta stagione, sanno bene di cosa si sta parlando. Il team di Ufotable non ha badato a spese nel dare vita a questo finale. Dall’intensa coreografia del combattimento, all’animazione di rigenerazione di Muzan, gli animatori si sono impegnati al massimo. E se si guarda ai precedenti scontri animati, nessuna scena risulta più impressionante dell’esplosivo scontro tra Muzan e Kagaya Ubuyashiki.

https://twitter.com/d0nut2x/status/1807426277529285083?t=AqKV2f7AvShiqSTmkdoiww&s=19

Come si può vedere dal contenuto sopra riportato, la scena vede Kagaya affrontare Muzan nel migliore dei modi. Quest’ultimo potrebbe essersi intromesso nella Villa Ubuyashiki con un po’ di spavalderia, ma non si era reso conto della trappola che aveva innescato. A costo della propria vita, Kagaya ha attrezzato la sua villa con esplosivi nella speranza di danneggiare Muzan, e l’esplosione infuocata è rappresentata attraverso un’accurata animazione 3D in CG.

Nel manga di Demon Slayer, questa mossa di abnegazione è stata un colpo allo stomaco, ma l’anime la rende ancora più toccante grazie a un’animazione epica. La scena del finale di stagione ha dimostrato ciò che ufotable è davvero capace di fare. E una volta che Kagaya è entrato in azione, lo scontro tra Muzan e Hashira ha raggiunto livelli di animazione impressionanti.

Di volta in volta, ufotable ha dimostrato la sua capacità con l’animazione, e Demon Slayer ha tratto grandi benefici da ciò. Ora tutti gli occhi sono puntati sullo studio mentre si prepara alla fine dell’anime. Precisamente dal Giappone si conferma che confermato che la serie anime si concluderà con una trilogia di film.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Dandadan: svelato il periodo di uscita della seconda stagione

    La seconda stagione di Dandadan è alle porte. La prima stagione dell’anime di Science SARU, che adatta le vicende del manga di Yukinobu Tatsu, ha debuttato lo scorso ottobre ed è rapidamente diventata una delle migliori nuove serie del 2024. La prima stagione è durata un totale di 12 episodi e si è conclusa con […]

  • preview

    Your Eyes Tell al cinema dal 7 al 9 aprile 2025

    Adler Entertainment in collaborazione con Dynit ha annunciato l’arrivo delle prime clip italiane di Your Eyes Tell, il teen drama che arriverà per la prima volta nelle sale italiane solo il 7, 8 e 9 aprile. Il lungometraggio appartiene all’etichetta I Love Japan, che riunisce le produzioni giapponesi ancora inedite sui grandi schermi italiani o […]

  • preview

    DanDaDan: presentata una nuova visual per la seconda stagione

    L’account X ufficiale della serie DanDaDan ha svelato una nuova visual per la seconda stagione che sarà presentata il 3 luglio 2025. Come per la prima stagione, i primi tre episodi, insieme a un’intervista esclusiva con i co-registi Fuga Yamashiro e Abel Gongora, saranno presentati nei cinema di tutto il mondo a partire da questo […]