News Anime

Demon Slayer 4: il finale di stagione mostra l’animazione migliore mai vista

Marco Strignano 10/07/2024

article-post

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba è tornato quest’anno sul piccolo schermo con la quarta stagione della serie anime, ma si è conclusa recentemente. Recentemente infatti, l’ultimo episodio dell’arco dell’Allenamento degli Hashira è andato in onda con tutti gli occhi dei fan puntati su Tanjiro. Il finale della quarta stagione ha anticipato parte di quello che accadrà nella serie anime, ma oltre a questo, l’episodio ha presentato una delle migliori animazioni che Ufotable abbia mai realizzato.

Sicuramente tutti i fan che hanno avuto modo di guardare il finale della quarta stagione, sanno bene di cosa si sta parlando. Il team di Ufotable non ha badato a spese nel dare vita a questo finale. Dall’intensa coreografia del combattimento, all’animazione di rigenerazione di Muzan, gli animatori si sono impegnati al massimo. E se si guarda ai precedenti scontri animati, nessuna scena risulta più impressionante dell’esplosivo scontro tra Muzan e Kagaya Ubuyashiki.

https://twitter.com/d0nut2x/status/1807426277529285083?t=AqKV2f7AvShiqSTmkdoiww&s=19

Come si può vedere dal contenuto sopra riportato, la scena vede Kagaya affrontare Muzan nel migliore dei modi. Quest’ultimo potrebbe essersi intromesso nella Villa Ubuyashiki con un po’ di spavalderia, ma non si era reso conto della trappola che aveva innescato. A costo della propria vita, Kagaya ha attrezzato la sua villa con esplosivi nella speranza di danneggiare Muzan, e l’esplosione infuocata è rappresentata attraverso un’accurata animazione 3D in CG.

Nel manga di Demon Slayer, questa mossa di abnegazione è stata un colpo allo stomaco, ma l’anime la rende ancora più toccante grazie a un’animazione epica. La scena del finale di stagione ha dimostrato ciò che ufotable è davvero capace di fare. E una volta che Kagaya è entrato in azione, lo scontro tra Muzan e Hashira ha raggiunto livelli di animazione impressionanti.

Di volta in volta, ufotable ha dimostrato la sua capacità con l’animazione, e Demon Slayer ha tratto grandi benefici da ciò. Ora tutti gli occhi sono puntati sullo studio mentre si prepara alla fine dell’anime. Precisamente dal Giappone si conferma che confermato che la serie anime si concluderà con una trilogia di film.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]