Pinocchio: data e teaser del film in stop-motion di Guillermo del Toro per Netflix

Pubblicato il 25 Gennaio 2022 alle 10:14

Netflix ha pubblicato il teaser ufficiale di Pinocchio di Guillermo del Toro, in arrivo a dicembre 2022 sulla piattaforma (senza uscita al cinema, ma era da sempre previsto così). Si tratta di un progetto a cui il regista tiene molto e a cui aveva iniziato a lavorare nel lontano 2008.

Il regista premio Oscar Guillermo del Toro reinventa il grande classico di Carlo Collodi dedicato al burattino di legno che prende magicamente vita per riscaldare il cuore di Geppetto, intagliatore in lutto. Questo stravagante musical in stop-motion diretto da Guillermo del Toro e Mark Gustafson segue le spericolate e indisciplinate avventure di Pinocchio nella sua ricerca di un posto nel mondo.

Diretto da Guillermo del Toro e Mark Gustafson e scritto da del Toro insieme a Patrick McHale, il film presenta un cast vocale stellare con Ewan McGregor nei panni del Grillo Parlante, David Bradley in quelli di Geppetto, mentre l’esordiente Gregory Mann presta la voce a Pinocchio. Nel cast figurano anche Finn Wolfhard (Stranger Things), la vincitrice dell’Oscar Cate Blanchett, John Turturro, Ron Perlman, Tim Blake Nelson, Burn Gorman, insieme al premio Oscar Christoph Waltz e alla vincitrice dell’Oscar Tilda Swinton.

Il film è prodotto da Guillermo del Toro, Lisa Henson (Jim Henson Company), Alex Bulkley, Corey Campodonico (Shadow Machine) e Gary Ungar, produttore esecutivo è Jason Lust.

Guillermo del Toro collabora con Netflix già dal 2016 con le serie animate del ciclo di Arcadia (Trollhunters, 3Below, Wizards) e il film animato Trollhunters: L’Ascesa dei Titani.

del Toro sarà intanto in sala dal 27 gennaio 2022 con La fiera delle illusioni (Nightmare Alley), sua ultima fatica live action distribuita da The Walt Disney Company. Nel cast alcuni nomi che rivedremo in Pinocchio: Bradley Cooper, Cate Blanchett, Toni Collette, Willem Dafoe, Richard Jenkins, Rooney Mara, Ron Perlman e David Strathairn.

Ecco il teaser trailer di Pinocchio di Guillermo del Toro:

Articoli Correlati

Suzume no Tojimari (“La chiusura delle porte di Suzume“) è un film d’animazione fantasy-fantascientifico...

18/05/2022 •

08:30

Panini Comics ha annunciato sul numero 369 del catalogo Anteprima i nuovi fumetti e libri della linea editoriale facente parte...

18/05/2022 •

08:00

Gli ultimi capitoli di One Piece sono in assoluto i più caldi del momento in quanto la lotta tra Rufy e Kaido è in corso da...

18/05/2022 •

07:30