My Hero Academia 330 – Il Potere di Stars and Stripes

Pubblicato il 16 Ottobre 2021 alle 11:55

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU MY HERO ACADEMIA 330.

Un pilota risponde alla domanda di Stars and Stripes del precedente capitolo, le dice il suo avversario è Tomura Shigaraki e non All For One e le rivela il suo Quirk. I piloti chiedono se combatteranno o si ritireranno.  Stars risponde che distruggeranno Shigaraki e ordina agli aerei di mettersi in formazione. Shigaraki si sente strano, non sa più chi è in realtà. Attacca i jet con i suoi Quirk, ma loro schivano l’attacco. Stars utilizza il suo Quirk: New Order. Toccando qualcosa e pronunciando il suo nome, può imporre una nuova regola su quest’ultimo. In questo caso toglie l’atmosfera attorno a Shigaraki, che non respira più. I jet lo prendono di mira coi laser, ma lui li respinge e inizia a rigenerarsi. Stars lo colpisce con la Super Forza, una regola che lei stessa ha imposto col suo Quirk. Stars può mantenere attive solo due regole e ne tiene una sempre per sé.

Ricorda quando da bambina è stata salvata da All Might, che all’epoca era uno studente proveniente dal Giappone. Lei da quel momento lo considera il suo maestro spirituale, per questo anche il suo aspetto ricorda quello di All Might. Dopo aver toccato Shigaraki, Stars usa il suo Quirk. Se il villain si muoverà, il suo cuore smetterà di battere. All For One prende il controllo del corpo di Shigaraki, che ha quasi ottenuto il corpo perfetto. La nuova entità però non sarà né All For OneShigaraki. L’ultima vignetta mostra un’enorme esplosione nel cielo.

IL MANGA

Il manga è in corso di serializzazione sulle pagine del settimanale Weekly Shonen Jump edito da Shueisha dal 7 Luglio 2014.

Con il capitolo 306pubblicato lo scorso Marzo, la serie è entrato nell’arco narrativo finale; l’autore ha recentemente parlato proprio della conclusione della sua opera.

I capitoli del manga sono stati finora raccolti in 31 volumi, l’ultimo dei quali è stato pubblicato in Giappone il 4 Agosto 2021.

In Italia è in corso di pubblicazione per Edizioni Star Comics, che al momento ha pubblicato 29 volumi.

Star Comics pubblicherà anche Team Up Mission e a Dicembre proporrà una edizione limitata del volume 30:

A causa di una mutazione genetica del quinto dito del piede, il genere umano ha ottenuto la capacità di sviluppare dei superpoteri, denominati “Quirk”, che si manifestano per la prima volta all’età di quattro anni. Queste particolari abilità hanno consentito lo sviluppo di una nuova categoria di persone, gli eroi, i quali combattono contro i supercriminali che seminano il terrore nel mondo. Affascinato dagli eroi sin dalla più tenera età, Izuku Midoriya è uno studente delle scuole medie che ha sempre sognato un giorno di entrare a far parte di questa cerchia. Tuttavia, Izuku è un ormai rarissimo essere umano nato senza quirk, ragion per cui egli viene continuamente deriso dai suoi coetanei che lo chiamano Deku (lett. “sfigato”). Izuku però non si arrende e, pur non essendo dotato di poteri, cerca lo stesso di seguire sempre il suo ideale di giustizia, tanto che un giorno il suo ardore verrà notato da All Might, l’eroe più potente mai esistito.

Articoli Correlati

I Marvel Studios come ben sappiamo oramai hanno programmato i loro progetti con anni di anticipo. Anche con la pandemia...

28/11/2021 •

21:31

La serie anime basata sullo shonen manga One Piece di Eiichiro Oda ha da poco tagliato il traguardo dei mille episodi trasmessi....

28/11/2021 •

20:30

Nuovo gruppo Telegram per parlare degli ultimi capitoli del manga di ONE PIECE, oltre a numerose novità, curiosità e teorie....

28/11/2021 •

17:46