My Hero Academia 328 – Shigaraki otterrà il corpo perfetto tra 3 giorni

Pubblicato il 2 Ottobre 2021 alle 09:00

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU MY HERO ACADEMIA 328.

My Hero Academia 328 si apre con un flashback, che mostra il modo in cui Stain si è appropriato delle informazioni che ha dato ad All Might. E’ cominciata l’evasione dal Tartarus ad opera dei villain. Un prigioniero è felice di essere libero per poter molestare nuovamente le donne, ma Stain lo incontra e lo uccide. Si dirige nella stanza di monitoraggio, dove trova una sola guardia sopravvissuta. La guardia ha con sé i registri di sicurezza. Stain prende le informazioni dicendo che combatte per una società più giusta. La guardia gli chiede di non dare i registri a Shigaraki. Stain non si unisce agli altri villain, ma scappa a nuoto.

All Might in seguito ha ottenuto queste informazioni e ha passato il chip a Tsukauchi. I due discutono della fuga dal Tartarus di All for One. Non capiscono come abbia potuto collegarsi alla coscienza di Shigaraki. Esaminano inoltre i registri di sicurezza del Tartarus e scoprono che Shigaraki sarà completo in 38 giorni, ma questi dati differiscono da quelli in loro possesso precedentemente, che sostenevano che avrebbero avuto a disposizione 2 mesi. Al momento, mancano solo 3 giorni e poi Shigaraki otterrà il corpo perfetto.

Nel frattempo, gli eroi internazionali stanno discutendo per decidere chi mandare in Giappone per risolvere la questa situazione. Molti eroi sono impazienti, come Salaam e Big Red Dot. Un eroe è appena partito. E’ un’allieva di All Might. Il suo nome è Stars and Stripes ed è l’eroe numero 1 d’America.

IL MANGA

ll manga è in corso di serializzazione sulle pagine del settimanale Weekly Shonen Jump edito da Shueisha dal 7 Luglio 2014.

Con il capitolo 306pubblicato lo scorso Marzo, la serie è entrato nell’arco narrativo finale; l’autore ha recentemente parlato proprio della conclusione della sua opera.

I capitoli del manga sono stati finora raccolti in 31 volumi, l’ultimo dei quali è stato pubblicato in Giappone il 4 Agosto 2021.

In Italia è in corso di pubblicazione per Edizioni Star Comics, che al momento ha pubblicato 28 volumi.

Star Comics pubblicherà anche Team Up Mission e a Dicembre proporrà una edizione limitata del volume 30:

A causa di una mutazione genetica del quinto dito del piede, il genere umano ha ottenuto la capacità di sviluppare dei superpoteri, denominati “quirk”, che si manifestano per la prima volta all’età di quattro anni. Queste particolari abilità hanno consentito lo sviluppo di una nuova categoria di persone, gli eroi, i quali combattono contro i supercriminali che seminano il terrore nel mondo. Affascinato dagli eroi sin dalla più tenera età, Izuku Midoriya è uno studente delle scuole medie che ha sempre sognato un giorno di entrare a far parte di questa cerchia. Tuttavia, Izuku è un ormai rarissimo essere umano nato senza quirk, ragion per cui egli viene continuamente deriso dai suoi coetanei che lo chiamano Deku (lett. “sfigato”). Izuku però non si arrende e, pur non essendo dotato di poteri, cerca lo stesso di seguire sempre il suo ideale di giustizia, tanto che un giorno il suo ardore verrà notato da All Might, l’eroe più potente mai esistito.

Articoli Correlati

Boruto: Naruto Next Generations è il sequel del manga di Masashi Kishimoto che ha segnato un’era molto importante su...

29/01/2023 •

19:00

Creed III farà il suo tanto atteso debutto a marzo, con Michael B. Jordan pronto a tornare nei panni di Adonis Creed....

29/01/2023 •

17:00

Ash Ketchum è ormai pronto a lasciare, insieme al suo fidato Pikachu, il ruolo di protagonista principale della serie animata...

29/01/2023 •

15:00