My Hero Academia 329 – Il Ritorno di Shigaraki

Pubblicato il 8 Ottobre 2021 alle 12:16

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU MY HERO ACADEMIA 329.

Il capitolo inizia con All For One seduto su un trono e circondato da Noumu. Si è nascosto su una piccola isola. Gli eroi e la polizia non riescono a rintracciarlo perché sono troppo occupati a catturare i villain fuggiti da Tartarus. AFO parla con Spinner e gli rivela che ottenere il One For All non è il suo obbiettivo finale. AFO conosce molte organizzazioni criminali che possono collaborare con lui. All Might  ha fermato queste organizzazioni in Giappone, ma all’estero la situazione è differente. Stars and Stripes, la donna più forte del mondo, non permette ai criminali di intervenire. Con l’intervento di Stars and Stripes la situazione si complicherà, ma AFO sfrutterà l’occasione per provare a rubarle il Quirk.

Dopo Spinner incontra alcune persone del Fronte di Liberazione Paranormale. I membri affermano che anche se Re-Destro venisse catturato ormai ci sarà una rivoluzione in ogni caso. Inoltre Skeptic incita i villain al combattimento. Hawks, Best Jeanist e Endeavor stanno aspettando l’arrivo di Stars and Stripes in Giappone, ma ricevono una telefonata da TsukauchiShigaraki, sopra un Noumu volante, incontra Stars and Stripes. Lei gli chiede se è AFO. Lui risponde: “Chi sono io realmente?”

IL MANGA

Il manga è in corso di serializzazione sulle pagine del settimanale Weekly Shonen Jump edito da Shueisha dal 7 Luglio 2014.

Con il capitolo 306pubblicato lo scorso Marzo, la serie è entrato nell’arco narrativo finale; l’autore ha recentemente parlato proprio della conclusione della sua opera.

I capitoli del manga sono stati finora raccolti in 31 volumi, l’ultimo dei quali è stato pubblicato in Giappone il 4 Agosto 2021.

In Italia è in corso di pubblicazione per Edizioni Star Comics, che al momento ha pubblicato 29 volumi.

Star Comics pubblicherà anche Team Up Mission e a Dicembre proporrà una edizione limitata del volume 30:

A causa di una mutazione genetica del quinto dito del piede, il genere umano ha ottenuto la capacità di sviluppare dei superpoteri, denominati “Quirk”, che si manifestano per la prima volta all’età di quattro anni. Queste particolari abilità hanno consentito lo sviluppo di una nuova categoria di persone, gli eroi, i quali combattono contro i supercriminali che seminano il terrore nel mondo. Affascinato dagli eroi sin dalla più tenera età, Izuku Midoriya è uno studente delle scuole medie che ha sempre sognato un giorno di entrare a far parte di questa cerchia. Tuttavia, Izuku è un ormai rarissimo essere umano nato senza quirk, ragion per cui egli viene continuamente deriso dai suoi coetanei che lo chiamano Deku (lett. “sfigato”). Izuku però non si arrende e, pur non essendo dotato di poteri, cerca lo stesso di seguire sempre il suo ideale di giustizia, tanto che un giorno il suo ardore verrà notato da All Might, l’eroe più potente mai esistito.

Articoli Correlati

Successo travolgente quello di Invincible, fumetto made in USA scritto da Robert Kirkman per i disegni di Cory Walker e Ryan...

12/10/2021 •

23:06

La conclusione di Masters of the Universe: Revelation sta per arrivare su Netflix. Il servizio di video on demand ha infatti...

12/10/2021 •

18:12

Le novità Star Comics di Dicembre 2021 sono disponibili nella sezione Ultime Uscite del sito web ufficiale della casa editrice....

12/10/2021 •

16:36