One Piece – Episodio 913: Sterminio totale! Il furioso Boro Breath di Kaido! | Recensione

Pubblicato il 9 Dicembre 2019 alle 19:00

Cosa accade quando un drago ubriaco attacca un piccolo villaggio?

Autore originale: Eiichiro Oda
Studio di animazione: Toei Animation
Capitoli corrispondenti del manga: capitolo 922 vol. 92
Data di uscita: 8 dicembre 2019

Lucia Lasorsa
Lucia Lasorsa
2019-12-09T19:00:21+00:00
Lucia Lasorsa

Cosa accade quando un drago ubriaco attacca un piccolo villaggio? Autore originale: Eiichiro Oda Studio di animazione: Toei Animation Capitoli corrispondenti del manga: capitolo 922 vol. 92 Data di uscita: 8 dicembre 2019

Come abbiamo potuto vedere nella precedente puntata (qui la mia recensione), kaido, completamente in preda ai fumi dell’alcool, ha fatto qualcosa di decisamente molto azzardato: decidere di mettere a ferro e fuoco uno dei territori sotto il suo controllo pur di stanare quei “mocciosi” di Luffy e Law.

IMPERATORI FOLLI

Questa non è certo la prima volta che assistiamo a un colpo di testa di un Imperatore: ricorderete di certo la famigerata “crisi alimentare” di Big Mom, a causa della quale l’Imperatrice Charlotte Linlin avrebbe letteralmente raso al suolo gran parte dei suoi possedimenti, se non fosse stata fermata in tempo dalla dolcezza ineguagliabile di una deliziosa torta nuziale.

Sia per quanto riguarda Big Mom che per Kaido, i loro atteggiamenti sono talmente imprevedibili che perfino i loro stessi alleati (alcuni dei quali nel caso di Big Mom sono suoi stessi figli) temono per le proprie vite.

Inoltre, in entrambi i casi la causa scatenante del comportamento folle dei due Imperatori è il cibo: i dolci per Big Mom, il sake per Kaido.

Infine, il comportamento fuori dagli schemi dei due Imperatori ricorda un po’ le bizzarrie di alcuni Imperatori realmente esistiti: nell’Impero Romano c’è stato chi, ad esempio, avrebbe voluto fare del suo cavallo un Console (Caligola) o chi aveva velleità artistiche (Nerone), senza contare gli innumerevoli attentati, congiure e omicidi compiuti sia dagli Imperatori Romani che contro di loro.

UNLEASH THE FIRE

Kaido non sembra essere la persona più amabile del mondo già da lucido, immaginatevi come possa essere da ubriaco!

Purtroppo per i Pirati di Cappello di Paglia e per quelli di Law la situazione è precipitata irrimediabilmente a causa del comportamento come al solito molto istintivo e poco lungimirante di Mugiwara, il quale, per quanto animato dalle migliori intenzioni (salvare una bambina innocente da un malvagio sottoposto dello stesso Kaido), ha rivelato all’Imperatore delle 100 Bestie che sia lui che il malcapitato Chirurgo della Morte sono a Wano.

Ci sono delle ottime ragioni se Kaido vuole fare fuori il prima possibile i due Capitani della Generazione Peggiore: Luffy e Law hanno attaccato i centri di produzione degli Smile prima a Punk Hazard e poi a Dressrosa, senza contare che hanno dato una bella lezione al Drago Celeste Don Quixote Do Flamingo, conosciuto come Joker nel mercato nero, e a Caesar Clown, entrambi in affari (ovviamente illegali) proprio con Kaido.

Tuttavia, Kaido non è a conoscenza del loro piano, almeno non ancora, senza contare che non ha ancora visto nessun altro dei pirati alleati: l’accurata quanto concisa analisi del Capitano dei Pirati Heart sembra dunque lasciar ben sperare, ma qualcosa di terrificante sta per accadere…

Il Boro Breath di Kaido è un colpo a dir poco devastante, in grado di radere al suolo porzioni di territorio molto vaste e con una gittata impressionante. Il fuoco di cui è composto è talmente caldo da rendere questa vampata incredibilmente luminosa durante il suo fulmineo quanto dirompente tragitto.

Ciò che colpisce è la noncuranza con cui l’Imperatore scaglia un colpo così potente e dal raggio e gittata talmente fuori dal comune non solo su uno dei suoi posseidmenti, ma perfino nelle immediate vicinanze delle sue fabbriche di morte (scoprirete nel corso della puntata cosa producono).

Qualunque sia l’obiettivo del Drago Kaido, di sicuro chi si trovava lì se l’è vista davvero brutta. Ammesso che sia sopravvissuto. E ciò che è stato colpito è andato completamente e irreparabilmente distrutto.

L’Imperatore adesso è ormai del tutto fuori controllo, e se qualcuno non lo fermerà al più presto perderà la vita un numero sproporzionato di innocenti.

ANTICIPAZIONI

Dopo il furioso attacco di Kaido, Luffy si getta senza pensarci un attimo contro il suo avversario per proteggere gli abitanti di Wano, dando il via a uno scontro nel quale entrambi i contendenti non hanno certo intenzione di lasciar vincere l’avversario, nel prossimo episodio di One Piece, dal titolo Inizia lo scontro – Il furente Luffy Vs. Kaido! KAizoku ou ni ore wa naru!

In Breve

Voto complessivo

8.2

8

Punteggio Totale

Articoli Correlati

Dragon Ball e l’intero fandom della serie shonen più amata di sempre stanno affrontando uno dei periodi più duri di...

25/04/2024 •

14:59

Kagurabachi è la serie shonen di cui si parla da diverso tempo ormai, per i suoi record positivi che man mano sigla senza sosta....

25/04/2024 •

13:39

Tra i personaggi che One Piece ha introdotto nella saga finale del manga, quello più importante non può che essere Vegapunk. Lo...

25/04/2024 •

12:09