L’Haki dell’Intuizione, noto anche come Kenbunshoku Haki, è uno dei tre sottotipi principali di Haki in One Piece. Proprio come l’Haki dell’Armatura, tutti nella serie sono nati con questa abilità, ma pochi riescono a risvegliarlo. Diverso è il discorso per l’Haki del Re Conquistatore, che non è insito in ogni persona e, per questo, non può essere raggiunto solo grazie all’allenamento.
Le caratteristiche dell’Haki dell’Intuizione sono molto vaste e vanno dalla capacità di prevedere attacchi con gli occhi della mente alla quella di percepire le emozioni e persino ascoltare le voci delle anime delle persone.
Mentre è principalmente utilizzato per rilevare gli attacchi, ogni persona è specializzata in uno dei suoi tipi. È interessante notare che ci sono anche quelli che si allenano per portare anche la loro competenza a un livello molto più avanzato.
Se ve lo state chiedendo, ecco qui di seguito i 10 utilizzatori dell’Haki dell’Intuizione più forti in One Piece. Cercare di stilare una classifica dal più debole al più forte fra di loro è una impresa molto difficile, per cui mi sono limitata, in questo articolo speciale di approfondimento, ad elencarli e a illustrare le loro caratteristiche principali.
In breve, dunque, QUELLA CHE SEGUE NON È IN ALCUN MODO UNA CLASSIFICA, ma semplicemente un elenco che non segue un ordine preciso: sarete voi, una volta viste le loro caratteristiche, a decidere quale sia secondo il vostro parere il più forte fra i possessori del’Haki dell’Intuizione.
9VINSMOKE SANJI

Vinsmoke Sanji è il cuoco dei Pirati di Cappello di Paglia, nonché uno dei loro principali e più forti combattenti. Proprio per questo, è facile aspettarsi da qualcuno con le sue straordinarie abilità di combattimento che Sanji conosca almeno i due tipi base di Haki, ovvero l’Haki dell’Armatura e quello dell’Intuizione, sebbene sia specializzato maggiormente nell’uso di quest’ultimo.
Sanji ha risvegliato l’Haki dell’Intuizione durante il salto di due anni e da allora ha gradualmente migliorato la sua abilità in questa arte. Nel tempo, Sanji è diventato abbastanza acuto da percepire il suono della lacrima di una donna che cadeva a chilometri di distanza, il che è un’impresa davvero impressionante, anche per un Don Giovanni come come lui!
E come se ciò non bastasse, il figlio rinnegato di Vinsmoke Judge è riuscito a utilizzare il suo Haki dell’Intuizione per contraddire il futuro che Katakuri aveva visto, dimostrando di essere, in effetti, un maestro anche nell’utilizzo di questa arte.
Uno dei migliori utilizzatori del kenbunshoku haki è sanji che viene elogiato anche da katakuri, sarebbe entrato di diritto in questa classifica
Ciao Andrea, hai perfettamente ragione, infatti Sanji è presente nella seconda pagina dell’articolo.