L’Haki dell’Intuizione, noto anche come Kenbunshoku Haki, è uno dei tre sottotipi principali di Haki in One Piece. Proprio come l’Haki dell’Armatura, tutti nella serie sono nati con questa abilità, ma pochi riescono a risvegliarlo. Diverso è il discorso per l’Haki del Re Conquistatore, che non è insito in ogni persona e, per questo, non può essere raggiunto solo grazie all’allenamento.

Le caratteristiche dell’Haki dell’Intuizione sono molto vaste e vanno dalla capacità di prevedere attacchi con gli occhi della mente alla quella di percepire le emozioni e persino ascoltare le voci delle anime delle persone.

Mentre è principalmente utilizzato per rilevare gli attacchi, ogni persona è specializzata in uno dei suoi tipi. È interessante notare che ci sono anche quelli che si allenano per portare anche la loro competenza a un livello molto più avanzato.

Se ve lo state chiedendo, ecco qui di seguito i 10 utilizzatori dell’Haki dell’Intuizione più forti in One Piece. Cercare di stilare una classifica dal più debole al più forte fra di loro è una impresa molto difficile, per cui mi sono limitata, in questo articolo speciale di approfondimento, ad elencarli e a illustrare le loro caratteristiche principali.

In breve, dunque, QUELLA CHE SEGUE NON È IN ALCUN MODO UNA CLASSIFICA, ma semplicemente un elenco che non segue un ordine preciso: sarete voi, una volta viste le loro caratteristiche, a decidere quale sia secondo il vostro parere il più forte fra i possessori del’Haki dell’Intuizione.

9VINSMOKE SANJI

telegram_promo_mangaforever_3

Vinsmoke Sanji è il cuoco dei Pirati di Cappello di Paglia, nonché uno dei loro principali e più forti combattenti. Proprio per questo, è facile aspettarsi da qualcuno con le sue straordinarie abilità di combattimento che Sanji conosca almeno i due tipi base di Haki, ovvero l’Haki dell’Armatura e quello dell’Intuizione, sebbene sia specializzato maggiormente nell’uso di quest’ultimo.

Sanji ha risvegliato l’Haki dell’Intuizione durante il salto di due anni e da allora ha gradualmente migliorato la sua abilità in questa arte. Nel tempo, Sanji è diventato abbastanza acuto da percepire il suono della lacrima di una donna che cadeva a chilometri di distanza, il che è un’impresa davvero impressionante, anche per un Don Giovanni come come lui!

E come se ciò non bastasse, il figlio rinnegato di Vinsmoke Judge è riuscito a utilizzare il suo Haki dell’Intuizione per contraddire il futuro che Katakuri aveva visto, dimostrando di essere, in effetti, un maestro anche nell’utilizzo di questa arte.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui