Sono trascorse ormai (o soltanto) 12 ore circa dall’attacco dei Pirati di Cappello di Paglia ai Pirati di Big Mom, ma Linlin è ancora divorata dalla fame e Rufy non è ancora riuscito ad avere la meglio su un devastante Katakuri.

In questo episodio decisamente molto dinamico, vedrete in larga parte lo svolgimento del combattimento fra Katakuri e Rufy, nel quale verrà anche presentato un nuovo membro della vastissima famiglia Charlotte, ma potrete anche scoprire la teoria di Stussy sul Tamatebako e chi sia il nuovo “amico” di Nami.

  • Attentato!

Stussy, in quanto membro della CP0, deve essere una combattente davvero formidabile. Tuttavia, non è venuta al matrimonio fra Vinsmoke Sanji e Charlotte Pudding per combattere, poiché è stata invitata ufficialmente alla cerimonia da Charlotte Linlin in quanto membro molto importante della malavita mondiale.

Per la terza volta nel giro di pochissimo tempo, siamo di fronte a una grandissima incomprensione da parte dei nemici delle reali intenzioni dei Mugiwara:

  1. Big Mom: pensa che i Cappello di Paglia nascondano la sua torta nuziale sulla Sunny perché spinta a crederlo dalle parole del suo primogenito Perospero;
  2. Perospero: crede che la torta per Big Mom sia stata avvelenata perché sulla nave di Bege;
  3. Stussy: è convinta che il Tamatabako, che nascondeva al suo interno una potentissima bomba, sia stato portato lì volontariamente dai Mugiwara con l’intento di uccidere Big Mom.

Se davvero le cose stessero come pensa Stussy (ma noi sappiamo bene che in realtà i ragazzi non avevano idea che anche il Tamatebako fosse finito fra i doni di nozze), sarebbe davvero un gradissimo scoop giornalistico da non perdere assolutamente!

  • Flampe, la 33ª figlia femmina della famiglia Charlotte

In questo episodio viene anche presentato un personaggio tutto nuovo, un nuovo membro della più che vasta famiglia Charlotte: si tratta della piccola Flampe, una ragazzina di soli 15 anni che è Presidente del Katakuri Fan Club e Capitano della Squadra Suicida. In questa sua breve presentazione, vi renderete conto del fatto che la piccolina sia in realtà una creatura decisamente subdola ed egocentrica: scelta dai suoi fratelli maggiori come la sorellina preferita, Flampe è molto popolare nella sua famiglia/ciurma, e sembra davvero molto legata al suo fratellone Katakuri, tanto da essere la Presidente del suo Fan Club!

Flampe viene mostrata mentre attende che uno dei suoi subordinati colpisca almeno con una freccia il nostro Rufy: la piccola, infatti, non riesce a sopportare di vedere il grande e potente Katakuri così in difficoltà nel combattimento con il nostro aspirante futuro Re dei Pirati, e per questo decide di dargli una piccola mano nel suo scontro perché convinta che in questo modo otterrà di sicuro la sua approvazione.

Nel corso dei prossimi episodi della seria, sarete testimoni del fatto che questa tenera ragazzina si rivelerà un personaggio decisamente più importante di quanto non possa sembrare a prima vista…

  • Perché non muoiono quei tuoi maledetti occhi?

Lo scontro estenuante per entrambi gli avversari imperversa ancora, ma il vantaggio di Katakuri, che sembrava nettissimo fino allo scorso episodio (di cui potete trovare qui la nostra recensione), ora vacilla: Rufy sta infatti cercando di mantenere la calma e la concentrazione, nonostante la situazione in cui si trova lo metta in forte agitazione. La concentrazione è fondamentale per poter usare al meglio l’Haki dell’Intuizione, mostrato in tutta la sua potenza per la primissima volta proprio durante questo combattimento fra Rufy e Katakuri.

Per quanto ci provi, Rufy non è ancora in grado di padroneggiare questa particolarissima Tonalità dell’Haki, ma non ha la benché minima intenzione di arrendersi: progressivamente, il giovane pirata si sta adattando al campo di battaglia, e inizia a prevedere, seppur non in maniera molto precisa, gli attacchi di Katakuri, riuscendo a schivarne qualcuno.

Katakuri ha già esplicitamente confessato più volte a Rufy quanto profondo sia il suo rispetto nei confronti dell’avversario, ma non può assolutamente permettergli di sconfiggerlo, e il fatto che batterlo si stia rivelando una impresa ardua perfino per il più potente dei Generali Sweet lo sta mandando letteralmente fuori di sé: il possente uomo si scaglia così contro il suo nemico con tutta la sua rabbia, pur di spegnere per sempre la luce che arde nei suoi occhi. Ma anche Rufy è un osso duro, e non sarà certo una impresa facile batterlo.

  • In ogni attacco c’è una volontà

Rufy cerca allora di ricordare ancora una volta le parole, gli insegnamenti e le mazzate del Re Oscuro Rayleigh, il Vice Capitano della ciurma di Gol D. Roger, il quale sottopose il Capitano dei Pirati di Cappello di Paglia a un durissimo allenamento subito dopo la morte di Ace e la cocente disfatta nella memorabile Battaglia di Marineford.

Rayleigh disse a Rufy che è possibile prevedere gli attacchi dei nemici: se si mantiene la giusta concentrazione, è infatti possibile percepire la presenza del nemico sul campo di battaglia e prevedere i suoi movimenti. Ora, Rufy utilizza a proprio piacimento e controlla alla perfezione l’Haki dell’Armatura, e ha anche dimostrato di essere in possesso anche del rarissimo Haki del Re Conquistatore, ma non è mai stato troppo abile nell’uso dell’Haki dell’Intuizione.

Il Re Oscuro mise alla prova Rufy dapprima con degli animali giganteschi, per poi passare ad allenarlo direttamente. In questo episodio, vedrete come Rufy, nonostante possa prevedere i movimenti degli animali, venga invece colpito quasi sempre da Rayleigh. Sarà proprio lui a spiegare a Rufy e agli spettatori come mai questo sia possibile: semplicemente, prevedere i movimenti di un avversario è molto più semplice se questo è un animale, perché gli esseri umani hanno un cervello e un sistema di emozioni molto più complesso, e per questo sono anche in grado di dissimulare molto facilmente le proprie reali intenzioni.

Rufy ne è ora perfettamente consapevole, e cerca, per la prima volta nella sua vita, di utilizzare l’Haki dell’Intuizione (la speranza è di farlo con successo) per sconfiggere il proprio avversario.

  • Anticipazioni

Mentre i ragazzi sulla Thousand Sunny cintinuano a combattere contro Big Mom per difendere la propria nave, già duramente colpita, Sanji si appresta a ultimare la sua meravigliosa e squisita torta nuziale per l’Imperatrice: riuscirà a consegnargliela e a placarla prima che per i suoi amici sia troppo tardi? Lo scopriremo nel prossimo episodio di One Piece, dal titolo Finalmente è arrivato – Sanji, l’uomo che fermerà uno dei Quattro Imperatori. Kaizoku ou ni ore wa naru!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui