One Piece – Episodio 857: Il contrattacco di Rufy – La debolezza dell’invincibile Katakuri! | Recensione

Pubblicato il 15 Ottobre 2018 alle 20:00

Dopo aver incassato una stratosferica serie di colpi micidiali,Rufy ha finalmente capito il punto debole di Charlotte Katakuri!

Nella puntata di One Piece andata in onda in Giappone ieri sera, abbiamo potuto vedere due distinti campi di battaglia, in cui le cose stanno andando in maniera potremmo dire opposta: se da un lato lo scontro fra Rufy e Katakuri sembra essere vicino a una svolta in favore del nostro Capitano, dall’altro i problemi sull’isola su cui si erge Chocolate Town sono appena iniziati…

  • Rufy e il punto debole di Katakuri

A volte, è necessaria una buona dose di mazzate prima di capire la mossa giusta da fare in un combattimento serrato contro un nemico all’apparenza invincibile come Katakuri, ed è stato proprio questo il caso per Mugiwara: dopo aver incassato una serie di colpi mortali più o meno per chiunque altro, Rufy inizia a capire come funzionino i poteri del suo potentissimo avversario: all’improvviso, come abbiamo potuto vedere nel precedente episodio, Rufy riesce perfino a schivare i colpi di Katakuri!

Grazie a questo risveglio dell’Haki dell’Intuizione anche nel futuro Re dei Pirati, il ragazzo inizia a riflettere sul modo in cui il bizzarro corpo fatto di mochi di Katakuri risulti impenetrabile, anche quando cerca di colpirlo usando l’Haki nella Tonalità dell’Armatura. Ma nulla in One Piece avviene per caso, e Rufy, ricordando il suo durissimo allenamento con Silvers Rayleight, il Re Nero ex secondo in comando sulla nave di Gol D. Roger, il Re dei Pirati in persona, scopre la verità sul suo temibilissimo avversario: in realtà, anche Katakuri può essere colpito, per cui non è invincibile!

Così, il ragazzo inizia a scagliarsi contro il secondogenito di Big Mom (non chiamatela Linlin, lo detesta) con una serie di brutali colpi in Gear Fourth:

Come ci ha abituati già da tempo il Maestro Eiichiro Oda, i colpi più micidiali di Rufy sono in lingua inglese e sono composti da nomi di animali uniti a nomi di armi: Leo Bazooka, Rhino Schneider, Kong Organ. Ma c’è anche il Culverin, “colubrina”, in italiano, ovvero quello che volgarmente è conosciuto come “cannone a mano.

Eppure, quando Rufy si scaglia contro Katakuri con il suo Kong Organ realizza che non è più in grado di ledere il corpo del suo avversario:

Una sconfitta? Non proprio, perché grazie a questo dettaglio Rufy avrà la riprova che la sua teoria sul funzionamento dei poteri di Katakuri è veritiera, per cui potrà continuare a sfruttare il punto debole del più forte fra i Generali Sweet, un uomo tutto d’un pezzo che disprezza il pavimento al punto che la sua schiena non lo ha mai toccato (se si escludono i momenti dei pasti, ma questo è un segreto!). E anche questa volta, Katakuri non sarà da meno:

La fine dello scontro sembra ormai vicina, ma non si può certo dire che le cose stiano procedendo bene anche altrove, nei regni di Big Mom.

  • Wedding cake & Oven

Anche se la battaglia si svolge su tre fronti che procedono parallelamente l’uno agli altri, sono al momento attuale ancora in punti differenti del proprio percorso narrativo: la battaglia con Katakuri sembra infatti ormai prossima a una conclusione, anche se l’avversario di Rufy non è mai stato sconfitto da nessuno, mentre la Thousand Sunny è ancora in mare aperto in balia delle navi da guerra della numerosissima flotta di Big Mom e su Chocolate Town è appena approdato il Ministro della Doratura Oven. Ed è anche arrivato Pound, il padre di Chiffon che, avendola vista volare sopra la sua testa proprio in direzione di Chocolate Town, l’ha seguita, nella speranza di poterla finalmente vedere e di parlare un po’ con lei. Un altro campo di battaglia che viene mostrato di rado, ma su cui imperversano ancora diversi scontri, è il Regno dei Germa.

Nel mentre, i preparativi per confezionare la torta nuziale più buona di sempre per placare l’insaziabile appetito e la crisi alimentare di Big Mom procedono spediti. Ma c’è un problema: come ben sappiamo, Brulee ha origliato di nascosto una conversazione privata avvenuta grazie a un frammento di specchio fra Rufy e Nami, e ha scoperto dove e quando tutta la ciurma di Cappello di Paglia ha intenzione di riunirsi: si tratta proprio di Chocolate Town! Per questo, Oven e i suoi sono stati inviati lì. Quello che però Brulee non sa è che Sanji è lì con sua sorella Pudding: chi di spionaggio ferisce di spionaggio perisce.

Ora, alla preoccupazione per le sorti di Rufy e della Thousand Sunny si aggiunge quella per le proprie sorti, in un territorio che, fino a questo momento, era rimasto neutrale: riusciranno i nostri a ultimare la torta nuziale per Big Mom e a placare il suo appetito e le sue ire grazie ad essa? Cosa devono aspettarsi Sanji, Pudding e Brulee? E la Sunny riuscirà ad approdare sull’isola dell’appuntamento? E Rufy è davvero vicino alla vittoria contro Katakuri?

  • Anticipazioni

Sanji ha in mente una ricetta segreta per preparare una crema squisita da usare come farcitura della torta nuziale per “sua suocera”, mentre Rufy si ritroverà di nuova in seria difficoltà contro il suo nemico nel prossimo episodio di One Piece, che si intitolerà Di nuovo nei guai! Gear Fourth vs. Musou Donuts. Kaizoku ou ni ore wa naru!

Articoli Correlati

Cowboy Bebop si è guadagnato il suo posto come una delle più grandi serie anime di tutti i tempi. La serie originale è durata...

07/04/2024 •

18:40

La seconda stagione di Jujutsu Kaisen ha scosso il mondo degli anime come un terremoto di energia spettrale, e non è passata...

07/04/2024 •

16:48

One-Punch Man potrebbe concentrarsi sul personaggio èrincipale che trova il mondo noioso grazie alla sua capacità di...

07/04/2024 •

15:37