One Piece – Episodio 856: Il segreto proibito – La merenda di Katakuri | Recensione

Pubblicato il 8 Ottobre 2018 alle 20:00

Katakuri, pensando di aver ormai sconfitto Rufy, decide di dedicarsi finalmente al momento della giornata che preferisce: la sua Merenda pomeridiana!

In questo ultimo episodio di One Piece, oltre allo scontro fra Rufy e Katakuri, che rivelerà delle interessanti sorprese, potrete vedere anche a che punto è la preparazione della torta nuziale che ossessiona Big Mom da quando non ha potuto assaggiare quella per il matrimonio fra Sanji e sua figlia Pudding.

  • WEDDING CAKE!

I preparativi per la torta di Big Mom procedono spediti, e Sanji ha la netta sensazione che, se continueranno con questo ritmo, potranno riuscire nella loro impresa. Quello che però non sanno è che Brulé ha ascoltato di nascosto la conversazione fra Nami e il suo Capitano, e dunque ha scoperto che il luogo del loro incontro sarà Chocolate Town, proprio il luogo in cui Sanji, Pudding, Chiffon e i migliori pasticceri di tutto il Regno di Big Mom stanno preparando un sostituto per placare la crisi alimentare e le ire di Charlotte Linlin. Grazie a queste brevi immagini, in cui potrete anche assistere all’imminente arrivo sul posto di Oven, è già possibile capire che, alla fine, convergeranno qui tutti i protagonisti di questa lunga saga.

  • È l’ora della merenda!

È sempre buona norma non saltare i pasti, anche se si segue una dieta basata sui dolci e si è uno dei combattenti più forti del mondo. Katakuri questo lo sa molto bene, e aspetta sempre con ansia il momento della Merenda perché è l’unico in cui può restare da solo e dedicarsi interamente a recuperare le sue forze, senza essere in alcun modo disturbato da fattori esterni.

Purtroppo, il combattimento con Cappello di Paglia è andato un po’ troppo per le lunghe, e quindi l’ora della merenda in realtà è già passata da un po’; un breve incidente di percorso, che però non fermerà Katakuri dal voler consumare il suo meritato pasto in santa pace, nel Santuario fatto di mochi che costruisce e nel quale si reca ogni volta che ha bisogno di mangiare. Nessuno è ammesso al suo interno, e per questo motivo nessuno ha mai visto Katakuri mangiare, né esiste qualcuno che sappia cosa o come effettivamente avvenga all’interno del Santuario.

Dopo una spassosissima scena in cui potremo finalmente scoprire il segreto di Rufy per perdere peso, il ragazzo decide di non lasciarsi sfuggire la preziosissima occasione di cogliere di sorpresa un avversario così abile nell’utilizzo dell’Haki dell’Intuizione come Katakuri:

Questo gesto, sconsiderato e folle quasi quanto l’aver distrutto la torta di nozze tanto agognata da Big Mom, espone per la primissima volta il momento considerato da Katakuri più sacro; grazie a questa scelta, sia i protagonisti della storia che gli spettatori vedranno per la prima volta come Charlotte Katakuri consumi i suoi pasti, creando una certa immedesimazione fra gli spettatori e i protagonisti stessi della storia.

Ora che però Katakuri si ritrova, suo malgrado, esposto a sguardi indiscreti, la sua reazione potrebbe essere davvero molto, perfino troppo violenta: cosa avranno visto di così sconcertante?

  • Un atto imperdonabile

Katakuri è un uomo incredibilmente riservato, e una volta visto cosa e come avviene all’interno del suo Santuario ne scoprirete anche voi il motivo; ciò significa che per il guerriero più forte al servizio di Big Mom l’essere disturbato nell’unico momento della giornata in cui può starsene un po’ da solo equivale a sfidarlo, il che, a sua volta, equivale a morte certa. Forse, ora Rufy si è messo in un guaio anche più grande: essendo fortemente alterato, Katakuri potrebbe anche scagliarsi contro di lui in maniera molto più violenta rispetto alla prima fase del combattimento.

Dopo essere stato colpito svariate volte e con una potenza disumana (chiunque altro sarebbe già morto da un pezzo, ma per fortuna il corpo del nostro Capitano è fatto di gomma!), Rufy sente cambiare qualcosa dentro di sé, e ora le sue prestazioni sul campo di battaglia risultano molto più veloci, precise ed efficaci: cosa gli sarà successo? Cosa vedono ora i suoi occhi, che prima non vedevano?

  • Anticipazioni

Rufy ha finalmente scoperto il segreto dietro i potentissimi attacchi di Katakuri, fino a questo momento inarrestabili, e si prepara a un feroce contrattacco in Gear Fourth per abbattere finalmente un nemico considerato imbattibile! Vedremo tutto questo nel prossimo episodio di One Piece, che si intitolerà Il contrattacco di Rufy – La debolezza dell’invincibile Katakuri! Kaizoku ou ni ore wa naru!

Articoli Correlati

Look Back è uno dei migliori one-shot scritti e disegnati da Tatsuki Fujimoto e uno dei più impattanti degli ultimi anni in...

19/04/2024 •

10:10

Il sequel di Naruto, Boruto, è tornato con la seconda parte del maga e da quando lo ha fatto ha rivelato costantemente grosse...

19/04/2024 •

09:12

Nier: Automata nasce come videogioco action RPG sviluppato dalla giapponese PlatinumGames e pubblicato da Square Enix, che, per...

19/04/2024 •

08:30