Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno – Adventure Pack (DLC GRATUITO) | Recensione

Pubblicato il 10 Agosto 2018 alle 17:30

Dopo molti mesi dall’uscita di Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno, Bandai Namco e Level 5 hanno reso disponibile il primo DLC per questo straordinario JRPG, in maniera completamente GRATUITA.

Il mondo di Ni No Kuni è di nuovo in pericolo, e spetterà ancora una volta al giovanissimo re Evan sventare questa ultima minaccia, che rischia di porre fine al mondo stesso.

Questo Adventure Pack è davvero ricco, sopratutto se si tiene in considerazione che è stato distribuito, inaspettatamente, in maniera del tutto gratuita. Dico “inaspettatamente” perché da quando il Season Pass per il gioco è stato reso disponibile per l’acquisto le notizie che lo riguardano sono state piuttosto scarse, e anche la loro pubblicazione, prevista per il primo DLC questo inverno e per il secondo agli inizi del prossimo anno, avverrà a molti mesi di distanza dall’uscita del gioco principale.

Prima che i giocatori che hanno acquistato il Season Pass di Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno possano usufruire dei suoi contenuti, tutti i giocatori, anche chi non possiede un Season Pass, potranno godersi questa nuova avventura senza spendere un centesimo.

Nell’attesa dunque che siano disponibili ulteriori dettagli che riguardino gli altri contenuti aggiuntivi previsti per Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno, i giocatori potranno affrontare una nuova missione e mettere le mani su pezzi di equipaggiamento unici e davvero molto, molto potenti.

https://youtu.be/TPw0NuZWdpY

  • Nekradium, il Drago Oscuro

Irma, la bizzarra bibliotecaria che vive a Cangai, ha una nuova missione per Evan, il magnanimo re di Eostaria. La richiesta di Irma sarà tutt’altro che semplice da portare a termine, poiché dovrete dare la caccia a un antichissimo Drago.

In tempi molto remoti, il Drago Oscuro Nekradium aveva il compito di divorare gli esseri umani al fine di controllarne la cresciuta demografica. In seguito, con l’avvento dei Numi Tutelari la sua presenza non fu più necessaria, ma ora, con il progressivo indebolimento dei Numi Tutelari stessi, Nekradium si è risvegliato. Per poterlo sconfiggere, però, sarà necessario, per Evan e i suoi compagni di avventure, divenire molto più forti, dimostrando di essere degni di una missione così delicata superando una serie di prove, fra cui la temibile Prova di Delasha l’Efferata, progenie di Ordes.

Seguendo l’indicatore azzurro delle diverse missioni secondarie che vi porteranno, infine, ad affrontare Nekradium in carne ed ossa, tornerete a far visita a tutti i regni che abbiamo imparato a conoscere nel gioco principale, in cui dovrete soddisfare alcune condizioni poste dai protagonisti di questa nuova storia, prima di poter affrontare i due nuovi boss Delasha l’Efferata e Nekradium il Drago Oscuro.

  • Tanto per niente

L’Adventure Pack contiene una serie di contenuti aggiuntivi per Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno davvero molto interessante, a maggior ragione se si tiene presente che il tutto è stato reso disponibile in maniera del tutto gratuita.

Se non lo avete ancora fatto, prima di poter essere in grado di usufruire del DLC dovrete scaricare la versione 2.0 del gioco principale, che ha proprio la funzione di preparare il gioco alla nuova espansione, e che, inoltre, corregge alcuni problemi minori.

Una volta avviato il gioco dopo l’aggiornamento e l’installazione dell’Adventure Pack, compariranno degli avvisi a schermo che dettaglieranno, di volta in volta, i nuovi contenuti sbloccati:

  • Nuove ricerche: saranno disponibili delle nuove ricerche presso la Gilda degli Esploratori e il Laboratorio Multidimensionale, che vi aiuteranno, rispettivamente, nell’individuazione dei Cioffi non ancora scoperti e nell’esplorazione del Labirinto Perduto;
  • Nuovi livelli di difficoltà: Normale, Difficile ed Esperto;
  • Nuovi livelli nel Labirinto Perduto: selezionando la difficoltà Difficile o Esperto (la difficoltà non potrà essere modificata una volta entrati nel dungeon, e il livello Normale non sbloccherà i piani successivi al trentesimo) prima di entrare nel Labirinto Perduto sarà possibile accedere a 10 livelli aggiuntivi;
  • Nuove ricompense: sconfiggendo i due nuovi boss ed esplorando i nuovi livelli del Labirinto Perduto potrete ottenere moltissimi pezzi di equipaggiamento, oggetti e armi rari e unici, con parametri nettamente superiori a quelli di qualsiasi altro oggetto disponibile nel gioco base;
  • Nuovo scrigno: una volta sconfitto l’ultimo boss, potrete mettere le mani su uno scrigno speciale: più sfere gli consegnerete, più pregiato sarà l’oggetto al suo interno;
  • Monete antiche di Autumnia: questi nuovi oggetti di gioco saranno disponibili in vari luoghi, tra cui Soluzioni al Volo, e potranno essere consegnati a Nyr, che vi darà in cambio dei Dorados Reali.
  • Conclusioni

L’Adventure Pack è il primo di tre DLC previsti per Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno, ed è disponibile gratuitamente. Grazie a una storia piacevole e all’aggiunta di nuovi oggetti, missioni, livelli di difficoltà, ricerche e livelli nel Labirinto Perduto, il DLC vi offrirà circa 4-5 ore di gioco, variabili in base all’abilità, al livello di difficoltà scelto, all’equipaggiamento e al livello dei personaggi.

Articoli Correlati

Astro Royale è il titolo della nuova serie manga scritta e disegnata da Ken Wakui, il mangaka della famosa serie Tokyo...

17/04/2024 •

14:00

Luffy è pronto a far vibrare gli animi dei suoi seguaci con un nuovo episodio che segue la titanica battaglia tra lui e Rob...

17/04/2024 •

12:55

Nell’aria si sente un brivido di eccitazione. One-Punch Man, il mitico eroe dalla forza senza pari sta per arrivare sul...

17/04/2024 •

11:36