One Piece – Episodio 848: Proteggere la Sunny – Combattendo con coraggio! Chopper & Brook | Recensione

Pubblicato il 6 Agosto 2018 alle 20:00

I due fronti su cui si sta svolgendo il combattimento e il gruppo di cuochi che dovrà preparare una nuova torta nuziale per placare la crisi alimentare di Big Mom finalmente si incontrano! Il culmine della saga di Whole Cake Island è finalmente iniziato!

Mentre Rufy e il suo gruppo sono inseguiti da Big Mom, ma sempre più vicini alla Sunny, la nave creata dal carpentiere Franky è ancora sotto assedio da parte dei Pirati di Big Mom e i nostri pasticceri si stanno dirigendo a Chocolatown per poter preparare a tempo di record una memorabile torta nuziale per sfamare l’insaziabile Big Mom.

  • Il potere della sposa pasticcera

La Foresta delle Tentazioni non cessa di cercare di mettere i bastoni fra le ruote di Mugiwara e dei suoi, diretti alla Sunny. Ma per fortuna Pudding e sua sorella maggiore Chiffon possono indicare loro la strada giusta, grazie a una vantaggiosa visuale dall’alto.

Dopo che anche Sanji è salito a bordo, innescando nuovamente in Pudding una sorta di divertente sdoppiamento della personalità, il gruppo si dirige verso Cacao.

Come ricorderete, Pudding possiede un potere che le consente di rimaneggiare i ricordi delle sue vittime, e questa volta decide di usarlo su alcuni degli alberi che animano la Foresta delle Tentazioni, mostrandone una interessante e differente applicazione, come molto spesso accade con chi possiede i poteri di un Frutto del Diavolo.

Grazie a questa sua interessante trovata, che vi lasceremo scoprire, la ragazza riesce ad aiutare nella fuga i Pirati di Cappello di paglia e i loro amici. Durante il viaggio, riescono anche a vedere dall’alto che Chopper e Brook stanno combattendo da soli contro un numero decisamente nutrito di soldati, e notano anche la presenza di Katakuri e di Perospero: alla luce di tutto questo, ora cosa decideranno di fare? Daranno la priorità alla propria missione, confidando nella forza di Brook e di Chopper, o faranno una sosta sulla Sunny per aiutare i due a difendere l’amata nave?

  • The show must go on

Chopper e Soul King sono i grandi protagonisti di questo episodio. I due stanno difendendo strenuamente la Tgousand Sunny nell’attesa e nella speranza che i loro compagni possano presto giungere in loro aiuto: non soltanto, infatti, i soldati dell’esercito di Big Mom continuano a fuoriuscire dallo specchio di Nami, collegato al Mirro World di Charlotte Brulee, ma i due dovranno anche vedersela con i figli maggiori di Big Mom, Perospero e il terrificante Katakuri.

Anche il potere di Perospero si mostrerà in alcune manifestazioni visivamente davvero fantasiose ed eccessive, in perfetto stile One Piece, saga fatasy per eccellenza. Il figlio maggiore di Charlotte Linlin non va certo sottovalutato, e Chopper e Brook stanno provando la sua potenza mortale sulla loro pelle, anche se Brook la pelle non ce l’ha, yohohohoho!

La situazione è davvero disperata, e perfino gli aggressori riconoscono ai nostri eroi il loro valore sul campo di battaglia, ma per quanto tempo ancora saranno in grado di combattere, prima di essere completamente sfiniti?

  • L’attesa è terminata!

Finalmente, dopo tante peripezie (e tanti mesi!) Rufy e i suoi sono finalmente giunti alla Thousand Sunny! Quando Perospero li vede arrivare, comprende con sgomento che i nemici della sua numerosissima famiglia sono tutti ancora vivi, per cui deduce che il potentissimo attacco elettrico che ha visto poco prima in realtà non è stato scagliato da Big Mom, ma dagli invasori.

  • Anticipazioni

Il vero scontro sta per avere inizio, per cui non resta che attendere con ansia il prossimo episodio di One Piece, nel quale scopriremo anche quale tipo di rapporto leghi Pedro con Gol D. Roger, il Re dei Pirati in persona! Troverete tutto questo in Prima dell’alba – Pedro, il Capitano dei Guardians. Kaizoku ou ni ore wa naru!

Articoli Correlati

Naruto è tra i titoli shonen più iconici e rappresentativi di sempre, con le vicende del ninja biondo che hanno conquistato e...

23/04/2024 •

12:15

Quest’estate, i segreti di Atlantide saranno messi a nudo in Namor, una nuova serie in otto numeri dello scrittore Jason...

22/04/2024 •

19:00

Tra le uscite J-POP Manga del 24 aprile 2024 troviamo Crazy Food Truck di Rokurō Ōgaki, disponibile completa in un esclusivo...

22/04/2024 •

18:15