Sword Art Online: Fatal Bullet – Ambush of the Imposters (Espansione) | Recensione

Pubblicato il 4 Maggio 2018 alle 20:00

Come vi avevamo già anticipato in questo articolo, da qualche giorno è disponibile il primo contenuto aggiuntivo per Sword Art Online: Fatal Bullet, dal titolo Ambush of the Imposters, grazie al quale potrete esplorare un nuovo dungeon alla ricerche di prove che riguardano un evento strano e misterioso che si sta verificando in una delle aree di gioco…

Ambush of the Imposters offre alcune aggiunte all’esperienza di gioco di base di Sword Art Online: Fatal Bullet, anche se, almeno per quanto riguarda la sezione dedicata alla nuova storia, scoprirete che non vi terrà impegnati per molte ore.

L’unico suggerimento che posso darvi è comunque quello di non arrivare in questa nuova area con un equipaggiamento non all’altezza della situazione, meglio ancora con dei PG di livello non troppo basso, poiché i nemici all’interno del nuovo dungeon saranno di livello superiore al 70. Ovviamente, la difficoltà negli scontri dipenderà non solo da questi parametri, ma anche dall’abilità del giocatore e dal livello di difficoltà con cui si decide di affrontare queste sfide.

Per poter accedere ai contenuti presenti in questo DLC, sarà sufficiente acquistarlo (singolarmente o tramite il Season Pass, che includerà anche i futuri DLC Betrayal of Comrades e Collapse of Balance), installarlo e, dal menu principale, anziché selezionare il comando “Continua”, selezionare “Gioca”, in modo da scegliere il contenuto.

Questo significa che i contenuti aggiuntivi non saranno accessibili dalla campagna principale, ma tutti i progressi e gli oggetti ottenuti saranno disponibili sempre, in qualunque modalità deciderete di giocate. Un altro piccolo appunto è che dovrete aver sbloccato una determinata zona in game, per poter accedere ad Ambush of the Imposters.

  • PNG fuori controllo

In questa nuova storia, verrete a conoscenza dell’esistenza di un nuovo dungeon inesplorato, all’interno del quale si cela un mistero: da un po’ di tempo, infatti, alcuni giocatori hanno riscontrato un comportamento strano da parte di alcune unità di supporto ArFA-sys, responsabili di alcuni attacchi proprio contro i giocatori di Gun Gale Online:

La nuova storia è tutto sommato valida, ma dalla durata davvero molto ridotta, per cui non aspettatevi nulla di troppo arzigogolato; se siete interessati a questo DLC in modo particolare per questa modalità potreste dunque rimanerne delusi.

Tuttavia, Ambush of the Imposters prevede anche altre piccole aggiunte, come nuovi elementi per personalizzare il vostro avatar e la vostra unità ArFA-sys, e i nuovi personaggi giocabili di Dyne, Yamikaze e Musketeer X, che entreranno a far parte dei vostri contatti, per cui potranno far parte della vostra squadra, anche nella campagna principale.

  • Nuove battaglie

I giocatori fra voi che invece preferiscono divertirsi anche con le altre modalità di gioco, potranno accedere ad alcuni interessanti contenuti, disponibili in game presso la lobby presente nella Sala del Governatore:

  • Simulazione di Bullet of Bullets: si tratta di una modalità offline nella quale dovrete prima scovare e poi affrontare una serie di personaggi noti della saga di Sword Art Online, suddivisi per livello.
  • Hero Battlescontro per due squadre composte da quattro elementi ciascuna in Modalità Deathmatch Multiplayer 4vs4, in cui i team si affrontano fra loro, impersonando uno dei personaggi di Sword Art Online disponibili, che avranno un livello prestabilito;
  • Avatar Battlemolto simile alla modalità Hero Battle, con la sola differenza che qui potrete usare i vostri avatar.
  • Conclusioni

Ambush of the Imposters è un contenuto aggiuntivo con una nuova storia piuttosto scarna che aggiunge soltanto un dungeon all’esperienza del gioco base, ma grazie al quale potrete provare alcune modalità di gioco diverse, sia per multigiocatore che per giocatore singolo, ma tenendo presente che il gameplay è lo stesso di Sword Art Online: Fatal Bullet, non aspettatevi novità eclatanti.

 

Articoli Correlati

Bleach è tra le serie manga più iconiche di sempre e come ormai tutti sanno, la serie animata tornerà con nuovi episodi entro...

08/08/2022 •

20:00

Katsuhiro Otomo, il mangaka del celebre Akira è tornato al lavoro su un nuovo manga! L’aggiornamento giunge dalla pagina...

08/08/2022 •

18:00

Jujutsu Kaisen 0 come ben sapete ha conquistato letteralmente tutto il mondo, grazie al suo film prequel campione di incassi in...

08/08/2022 •

16:00