Riposa in pace, Paolo.

È con animo pieno di dolore e amarezza che scrivo queste doverose righe, probabilmente le più difficili di questi nove anni di lavoro su MangaForever, per ricordare un caro amico — mio e di tutta la comunità virtuale (e non) attorno al sito — che ci ha lasciati troppo presto.

Come un fulmine a ciel sereno abbiamo appreso della scomparsa di Paolo Santillo, moderatore del nostro forum (Genzo) e collaboratore del sito che da quasi un anno lavorava per Alastor come coordinatore redazionale sul catalogo Mega.

Nato a Isernia l’8 Febbraio 1983, Paolo si è spento lo scorso Sabato 30 Gennaio. I funerali si terranno oggi pomeriggio alle 15:00 presso la chiesa del Sacro Cuore nella sua città natale.

Come molti di voi l’ho conosciuto circa otto anni fa proprio sul forum, scambiando opinioni su manga, comics, anime e quant’altro; ma ho anche avuto la fortuna di frequentarlo di persona, trasformando così una conoscenza virtuale in una bella amicizia reale.

Lo ricordo e lo ricorderò sempre come un ragazzo dal cuore d’oro, gentile, riservato e sempre pronto a dare una mano.

La redazione tutta si stringe attorno ai cari che ha lasciato, cui vanno le nostre più sentite condoglianze.

Ciao Paole’…

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

  1. Questa notizia, di due anni e mezzo fa, mi ha sconvolto! Mi è capitata per puro caso cercando tutt’altro. Non ne sapevo nulla e ci eravamo persi di vista (come con te, Roberto) da quando il forum è andato allo scatafascio, colpevole anche la chiusura di MSN. Ci sono rimasto di merda! L’ultima interazione nel forum mi pare che sia dell’estate 2013, mentre per sms ci siamo sentiti un po’ anche dopo (non aveva Whatsapp). Gli ho mandato gli auguri di compleanno qualche anno fa ma non ricordo se era già accaduto il fattaccio, magari aveva solo cambiato numero.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui