News Anime

Solo Leveling è l’anime più votato su Crunchyroll

Eleonora Masala 17/03/2025

article-post

Solo Leveling: Arise from the Shadow è una delle serie più seguite di sempre. Già al suo debutto, ha spopolato nei palinsesti anime di Crunchyroll, con il secondo episodio che ha esordito con un punteggio iniziale di 9.4 su IMDb.

Un episodio da record 

Dopo l’episodio 11 della seconda stagione, Solo Leveling ha raggiunto un ulteriore grande traguardo. Difatti, la seconda stagione del popolare anime ha superato One Piece e Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba come l’anime più votato dell’intero catalogo Crunchyroll.

Un grande successo

È stato uno degli anime rivelazione dello scorso anno diventando un fenomeno internazionale. Dopo il film Solo Leveling: Reawakening, riepilogo della prima stagione della serie, accompagnato da un’anteprima dei primi due episodi della seconda stagione, la serie ha ripreso con il botto con Solo Leveling: Arise from the Shadow.

La seconda stagione dell’anime, prodotta da A-1 Pictures, ha infatti conquistato un numero sempre maggiore di fan rendendola una delle serie più seguite della stagione invernale di quest’anno, riuscendo a mantenere alta l’asticella ad ogni episodio, con un’eccellente qualità tecnica e narrativa. Una menzione doverosa all’opening ad opera di LiSA (feat. Felix degli Stray Kids) e l’ending “Un-Apex” eseguita da TK, autore dell’iconica opening dell’anime Tokyo Ghoul, con la band Ling tosite sigure.

Solo Leveling, il manhwa che ha conquistato il mondo

Tratto dalla omonima light novel di Chugong, Solo Leveling è un webtoon sudcoreano disegnato da DUBU (Redice Studio) per la piattaforma Kakao e disponibile in italiano edito da Star Comics.

L’opera segue le vicende di Sung Jinwoo, soprannominato “l’arma più debole dell’umanità”, un hunter di grado E, il più basso, che nonostante questo sceglie di continuare a cacciare i mostri per mantenere la sorella minore e pagare le spese mediche della madre. Un giorno, addentratosi in un dungeon di grado basso insieme a un gruppo, trova al suo interno una seconda entrata, rimanendovi, però, intrappolato e trovandosi appeso tra la vita e la morte. Poco prima della fine, però, gli appare davanti una misteriosa schermata di sistema e, accettando le condizioni, rinasce come “Player”, con la possibilità di salire di livello.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Blue Eye Samurai: nuovo importante aggiornamento sulla seconda stagione

    Blue Eye Samurai è stata una delle più grandi sorprese su Netflix nel 2023, regalando agli appassionati di animazione una storia toccante e sanguinosa in cui una giovane guerriera cerca vendetta contro coloro che le hanno portato via tanto. Con una narrazione intricata e incredibili coreografie di combattimento, la serie tornerà per una seconda stagione […]

  • preview

    One Piece 1126: anticipazione del secondo round tra Rufy e Kizaru

    Il fatidico ritorno di One Piece sul piccolo schermo con la seconda parte dell’arco narrativo de “L’incidente di Egghead” ha rapidamente portato i fan all’entusiasmante fase successiva della storia. La prima parte dell’arco narrativo si concentrava sui grandi cambiamenti che stavano avvenendo in tutto il mondo con la sconfitta di Monkey D. Garp, dei Pirati […]

  • preview

    Boruto: confermata ufficialmente la produzione della seconda stagione

    Studio Pierrot ha annunciato ufficialmente l’inizio della produzione della seconda stagione dell’anime Boruto: Naruto Next Generations. La notizia ha entusiasmato i fan, che attendevano con impazienza un seguito dopo due anni di pausa dalla prima parte dell’anime. Un ritorno atteso dai fan La prima stagione di Boruto si è conclusa a marzo 2023 con l’episodio […]