News Manga

One Piece: Eiichiro Oda rende omaggio ai Giganti di Little Garden

Marco Strignano 15/06/2025

article-post

Il manga di One Piece prosegue con gli eventi dell’arco di Elbaf, isola che Rufy e la sua ciurma hanno raggiunto dopo la caotica battaglia a Egghead contro l’Ammiraglio Kizaru e i Cinque Astri di Saggezza. Fin dal loro arrivo su Elbaf, pur essendo pirati sono stati accolti calorosamente dai Giganti, in quanto l’isola non è affiliata al Governo Mondiale. Tuttavia, la situazione ha preso rapidamente un brutta piega e ora la Ciurma di Cappello di Paglia si ritrova ad affrontare alcuni dei combattenti più potenti del mondo. I Cavalieri Divini hanno poteri inimmaginabili, grazie allo zampino di Im, il misterioso sovrano del mondo.

Lo scontro si farà sempre più intenso, ma Oda non manca di pubblicare splendide illustrazioni a colori. Quella più recente è presente nel capitolo 1149 e vede Nami gestire un maid café. Sebbene non tutti i membri di Cappello di Paglia siano presenti nella copertina, Oda ha deciso di includere Bonney e Lilith. Tuttavia, Oda inizialmente voleva ricreare una speciale doppia pagina a colori di Little Garden.

Come si può vedere dal video condiviso dall’account ufficiale di One Piece, il time-lapse mostra il processo di creazione della doppia pagina in questione, e si nota chiaramente che Oda inizialmente aveva pianificato di ricreare la doppia pagina del capitolo 117. Probabilmente il mangaka voleva realizzare un’illustrazione con Elbaf come sfondo e i membri della ciurma di Rufy in posizioni casuali. In seguito ha deciso di aggiungere anche Jarul, ma alla fine ha optato per la bozza a colori del Maid Cafe.

L’arco narrativo di Little Garden è tra i più amati dai fan perché i Pirati di Cappello di Paglia incontrano Dorry e Brogy, due Giganti guerrieri che si scontrano da cento anni e il loro coraggio e valore impressionano profondamente la ciurma, soprattutto Rufy e Usopp.

Questo incontro ha anticipato l’arrivo della ciurma dei Cappelli di Paglia sull’isola di Elbaf, che Dorry e Brogy descrivevano come un luogo abitato da tanti guerrieri come loro. Rufy e Usop sono sempre stati affascinati dall’idea di andarci, e il loro sogno, alla fine, si è avverato. La ciurma si riunisce con Dorry e Brogy nell’arco di Egghead e insieme riescono a fuggire dall’isola per poi dirigersi verso Elbaf. Al momento i protagonisti sono impegnati ad affrontare i Cavalieri Divini ma difficilmente Rufy e la sua ciurma potrà godere del supporto di Dorry e Brogy in battaglia.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    One Piece: svelata la data di uscita del capitolo 1154

    Il capitolo 1154 di One Piece sarà il prossimo capitolo che proseguirà il flashback di Loki e dell’omicidio di Re Harold. I Giganti di Elbaf considerano Loki il colpevole della morte del Re, nonché suo padre, ma il capitolo precedente ha spiegato come si sia guadagnato l’appellativo di “principe maledetto di Elbaf“. Il capitolo 1153 […]

  • preview

    Black Clover torna con tre nuovi capitoli su Jump GIGA Summer 2025

    Dopo mesi di attesa, Black Clover si prepara finalmente a tornare. Il manga di Yūki Tabata sarà protagonista del numero estivo di Jump GIGA, in uscita il 12 agosto. Per l’occasione, la rivista stagionale edita da Shueisha pubblicherà tre nuovi capitoli, accompagnati da una copertina dedicata e da una pagina a colori d’apertura, segnando così […]

  • preview

    One Piece: i fan ricreano la cover 112 scartata da Oda

    One Piece intrattiene i fan in tutto il mondo con nuovi ed entusiasmanti capitoli quasi ogni settimana e pubblica in genere tre o quattro volumi all’anno. E la pubblicazione dei volumi è uno dei momenti più attesi in quanto non solo rivela la palette di colori ufficiale di nuovi personaggi, come Loki, ma anche perché […]