NEWS

La targa in onore di Stan Lee all’Avengers Campus

Tobia Brunello 28/02/2022

article-post

Una targa in onore dell’eredità del compianto Stan Lee è stata installata all’ingresso dell’Avengers Campus, all’interno del Disney California Adventure Park. A partire da oggi, i visitatori della terra troveranno una nuova dedica a uno dei creatori di fumetti più prolifici e leggendari di tutti i tempi, in onore della sua eredità che ha ispirato generazioni di fan, giovani e meno giovani, a trovare il loro eroe interiore.

La nuova targa è situata a sinistra quando si entra nel terreno, e recita:

Dedichiamo Avengers Campus all’incomparabile

STAN LEE

Quella persona che aiuta gli altri semplicemente perché dovrebbe o deve essere fatto, e perché è la cosa giusta da fare, è certmanente senza ombra di dubbio un vero supereroe. 

Grazie, Stan, per aver ispirato l’eroe che è in ognuno di noi. Ci hai resi tutti Veri Credenti.

La targa in onore di Stan Lee all'Avengers Campus
La targa in onore di Stan Lee all’Avengers Campus

Avengers Campus è un’area a tema del parco di divertimenti Disney California Adventure Park. La stessa area tematica aprirà nell’estate 2022 anche a Disneyland Paris e che è in fase di sviluppo anche a Hong Kong Disneyland.

Stan Lee, pseudonimo di Stanley Martin Lieber, è stato l’editor in chief della Marvel e co-creatore di quasi tutti i personaggi più famosi della Casa delle Idee dalla nascita dei Fantastici Quattro nel 1961. In particolare i suoi dialoghi hanno contribuito a rendere gli eroi ideati concettualmente e graficamente da talenti come Jack Kirby e Steve Ditko personaggi a tutto tondo, insistendo sul concetto di supereroe con superproblemi che ha rivoluzionato il campo dei comics dall’avvento della Marvel Comics in poi.

Grazie alla sua personalità istrionica, Stan “The Man” Lee ha coltivato e fatto crescere il fandom della Marvel Comics rendendo il marchio ben più di una semplice casa editrice.

Il grande pubblico l’ha conosciuto anche attraverso gli immancabili camei a cui si è prestato in quasi tutti i film Marvel realizzati. Nato nel 1922, è scomparso nel 2018 a qualche settimana dal compimento dei 96 anni.

La targa in onore di Stan Lee all'Avengers Campus
La targa in onore di Stan Lee all’Avengers Campus

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Orologio Nintendo: Alarmo, dal 6 marzo anche nei negozi

    L’Orologio Nintendo: Alarmo rappresenta un’innovazione nel campo dei dispositivi per il risveglio, combinando la tecnologia dei sensori di movimento con l’universo videoludico Nintendo. Questo dispositivo, ispirato alle iconiche console della casa di Kyoto, è progettato non solo per svegliare l’utente, ma per trasformare il momento del risveglio in un’esperienza coinvolgente e personalizzata. Secondo quanto comunicato […]

  • preview

    Art Book di Genshin Impact in Arrivo il 25 Febbraio

    Ottime notizie per gli appassionati! Star Comics ha annunciato l’uscita di due art book di Genshin Impact che celebrano il magico mondo di Teyvat con illustrazioni esclusive e materiali inediti. Questi volumi premium, in arrivo il 25 febbraio 2025, offrono ai fan uno sguardo privilegiato sul processo creativo dietro uno dei più grandi fenomeni del […]

  • preview

    Cuphead: Out of the Cards – Il Nuovo Eccezionale Set di Carte Collezionabili Ispirato al Celebre Videogioco

    Tomodachi Press, editore emergente nel panorama italiano, ha recentemente annunciato il suo progetto d’esordio: un magnifico set di carte collezionabili che rende omaggio al celebre videogioco Cuphead, creato dai talentuosi fratelli Chad e Jared Moldenhauer. Questo ambizioso progetto, intitolato “Cuphead: Out of the Cards”, rappresenta un tributo artistico che fonde la passione per il collezionismo […]