logo

NEWS

Komi Can’t Communicate approda nel mercato Nendoroid

Marco Strignano 01/04/2022

article-post

Una delle più grandi sorprese nel panorama anime della stagione autunnale è stata la serie di Komi Can’t Communicate.

Questa serie è molto interessante perché si impegna a trattare una realtà sociale che tratta le problematiche legate al disturbo della comunicazione della protagonista. Inoltre approfondisce anche come attraverso l’aiuto dei suoi compagni, Komi riesca a fare importanti passi avanti nell’affrontare la sua situazione.

In seguito al successo ottenuto dal manga di Tomohito Oda, portato in Italia da J-Pop, anche la prima stagione dell’anime ha ricevuto un’ottima accoglienza ed era inevitabile che la timida Komi entrasse presto a far parte del mondo del merchandise, e in grande stile.

Good Smile Company ha infatti ufficialmente annunciato l’arrivo sul mercato del primo Nendoroid dedicato alla serie, e si tratta ovviamente della timida Komi.

Di seguito è possibile dare direttamente un’occhiata più nel dettaglio grazie all’azienda che ha condiviso il tutto sulla pagina twitter ufficiale:

È possibile notare le prime immagini promozionali della figure, la cui uscita è prevista per ottobre 2022.

È già possibile acquistare il prodotto a 5500 yen, circa 40 euro, venduto con tre volti intercambiabili, dei gadget come due piccole orecchie da gatto, il quaderno sui cui Komi scrive per comunicare con Tadano e gli altri, e la cartella scolastica.

Komi Can’t Communicate: il manga

Si tratta di un manga scritto e disegnato da Tomohito Oda, serializzato sul settimanale Weekly Shōnen Sunday di Shogakukan da maggio 2016.

Komi Shouko è una ragazza che frequenta l’istituto privato Itan High, dove è estremamente popolare tra i suoi compagni a causa della sua bellezza e del suo atteggiamento apparentemente altezzoso e superiore. Il primo giorno di lezione conosce Tadano Hitohito, suo vicino di banco: questi scopre, dopo aver provato a parlare con lei, che Komi in realtà soffre di un disturbo della comunicazione tale da impedirle di parlare dinanzi ad altre persone e, di conseguenza, di poter stringere amicizia con chiunque. Tadano si ripromette così di aiutarla a raggiungere il suo obiettivo di trovare cento amici.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Orologio Nintendo: Alarmo, dal 6 marzo anche nei negozi

    L’Orologio Nintendo: Alarmo rappresenta un’innovazione nel campo dei dispositivi per il risveglio, combinando la tecnologia dei sensori di movimento con l’universo videoludico Nintendo. Questo dispositivo, ispirato alle iconiche console della casa di Kyoto, è progettato non solo per svegliare l’utente, ma per trasformare il momento del risveglio in un’esperienza coinvolgente e personalizzata. Secondo quanto comunicato […]

  • preview

    Art Book di Genshin Impact in Arrivo il 25 Febbraio

    Ottime notizie per gli appassionati! Star Comics ha annunciato l’uscita di due art book di Genshin Impact che celebrano il magico mondo di Teyvat con illustrazioni esclusive e materiali inediti. Questi volumi premium, in arrivo il 25 febbraio 2025, offrono ai fan uno sguardo privilegiato sul processo creativo dietro uno dei più grandi fenomeni del […]

  • preview

    Cuphead: Out of the Cards – Il Nuovo Eccezionale Set di Carte Collezionabili Ispirato al Celebre Videogioco

    Tomodachi Press, editore emergente nel panorama italiano, ha recentemente annunciato il suo progetto d’esordio: un magnifico set di carte collezionabili che rende omaggio al celebre videogioco Cuphead, creato dai talentuosi fratelli Chad e Jared Moldenhauer. Questo ambizioso progetto, intitolato “Cuphead: Out of the Cards”, rappresenta un tributo artistico che fonde la passione per il collezionismo […]