News Comics

Imperial: Hickman ridefinisce il panorama cosmico della Marvel

Tobia Brunello 17/03/2025

article-post

Annunciata per la prima volta lo scorso dicembre, la nuova epopea cosmica di Jonathan Hickman, IMPERIAL, arriverà a giugno. Noto per il suo influente lavoro su FANTASTIC FOUR (1998), AVENGERS (2012) e X-MEN (2019), nonché per la creazione della nuova linea di successo dell’Universo Ultimate della Marvel, il visionario scrittore farà ora squadra con gli artisti superstar Federico Vicentini e Iban Coello per rivoluzionare il canone galattico della Marvel in questa serie evento in quattro parti.

JONATHAN HICKMAN, FEDERICO VICENTINI E IBAN COELLO ALLA CONQUISTA DELL’UNIVERSO!

IMPERIAL mostra le galassie dell’Universo Marvel sull’orlo di un grande sconvolgimento, in seguito all’eliminazione di alcuni dei suoi leader più importanti. La natura aborre il vuoto e gli imperi cadono, i governanti vengono rovesciati e il potere viene conquistato in una saga di intrighi, misteri e guerre, che si svolge sullo sfondo della formazione di un nuovo ordine galattico nell’Universo Marvel.

Con sviluppi rivoluzionari per gli HULK, le BLACK PANTHER, i NOVA, i GUARDIANI e i RE e le REGINE COSMICHE, IMPERIAL getta le basi per un intero nuovo panorama di storie interconnesse ambientate nello spazio, rendendolo il fumetto imperdibile dell’estate!

Hickman ha dichiarato:

“Sono molto entusiasta di questo progetto perché sono ovviamente un grande fan di tutto ciò che è Marvel Cosmic! L’obiettivo è quello di fare un po’ come abbiamo fatto con la recente linea Ultimate per tutti i nostri titoli spaziali, tranne che per il fatto che il titolo di partenza (IMPERIAL) è più un evento che un esercizio di costruzione del mondo (come ULTIMATE INVASION). Il team artistico sta facendo faville e siamo tutti entusiasti di ciò che sta accadendo in questo angolo speciale dell’Universo Marvel”.

Due dei Marvel’s Stormbreakers, il gruppo di talenti di punta della Marvel, Vicentini (MILES MORALES: SPIDER-MAN) e Coello (VENOM WAR) hanno portato il loro stile innovativo e la loro creatività in quasi tutti gli angoli dell’Universo Marvel. Ora, questi due celebri artisti si imbarcano nella loro impresa più audace.

Oltre ai loro disegni interni, Vicentini e Coello realizzano nuovi spettacolari design per personaggi, luoghi e altro ancora, dando vita a una nuova era della narrazione sulle pagine di IMPERIAL e non solo! Vicentini si è espresso così sull’incarico:

“Lavorare con Hickman è una grande sfida! Adoro le sue sceneggiature. Scrive dialoghi davvero brillanti e pone un’incredibile attenzione ai dettagli quando si tratta dell’ambientazione della storia.

Conoscevo Hickman solo come lettore, quindi è stato incredibile essere contattato per lavorare con lui e con Iban, che è un artista fenomenale! Sto lavorando duramente per produrre il mio lavoro migliore, e sicuramente mi sto divertendo molto!”

Iban Coello ha ribadito:

“Essere coinvolto in questo progetto è incredibile! Creare tutti questi nuovi personaggi e costumi è davvero divertente. Lavorare con Hickman è qualcosa che non mi sarei mai aspettato di poter fare, ed è bello e intimidatorio allo stesso tempo per la grandezza di ciò che sta facendo nelle sceneggiature. Non vedo l’ora di essere all’altezza della sfida e di fare un ottimo lavoro!”

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Pippo nei panni di Spider-Man nel prossimo mash-up Marvel-Disney

    I mondi Disney e Marvel si scontrano di nuovo a luglio in nel nuovo What If Marvel & Disney: E se Pippo diventasse Spider-Man? MARVEL & DISNEY: WHAT IF…? GOOFY BECAME SPIDER-MAN, il nuovo one-shot Marvel Comics che reimmagina le classiche storie Marvel con Topolino e i suoi amici, arriva a luglio! Dopo storie come […]

  • preview

    Godzilla distrugge il Marvel Universe!

    Grazie a un’entusiasmante collaborazione tra Marvel Comics e Toho International, la sussidiaria dello studio giapponese con sede negli Stati Uniti che ha dato vita al fenomeno globale Godzilla, quest’anno Godzilla ha fatto il suo ritorno ruggente nel Marvel Universe! Dopo una serie di one-shot che hanno attraversato la storia e che hanno visto Godzilla combattere […]

  • preview

    Trinity, la figlia di Wonder Woman, nella sua miniserie personale

    Trinity: Daughter of Wonder Woman è una miniserie spin off di Wonder Woman di Tom King e Daniel Sampere, ma non si rifarà alla trama portante in cui Wonder Woman combatte contro il re segreto d’America, piange il defunto Steve Trevor e cresce la figlia neonata che ha creato con l’argilla. No, questa miniserie, scritta […]