News Film

Il primo trailer di Joker: Folie À Deux

Tobia Brunello 10/04/2024

article-post


Il primo teaser trailer di Joker: Folie à Deux è stato presentato al CinemaCon dal regista Todd Phillips in persona, che ha parlato anche dello sviluppo della pellicola, ricordando di aver parlato con Joaquin Phoenix della realizzazione di un sequel già mentre si trovavano sul set del primo Joker, e ha affrontato il tema del casting di Lady Gaga come Harley Quinn.

“Amavamo troppo il personaggio di Arthur, ma non volevamo rovinare il film … Abbiamo scelto Gaga perché è magica.”

Nel trailer di Joker: Folie à Deux ritroviamo il personaggio di Arthur Fleck (Phoenix), rinchiuso in un ospedale psichiatrico dove fa la conoscenza di Harley Quinzel (Gaga), che a differenza delle classiche origini di Harley Quinn non è la sua psichiatra ma un altra paziente della struttura. Vediamo come tra i due nasca un amore malato, che si sviluppa anche attraverso elementi musicali, rappresentazioni teatrali fino a sfociare nel caos criminale che ha sempre contraddistinto la coppia nelle varie incarnazioni.

Todd Phillips è tornato a dirigere il sequel di Joker e la sceneggiatura è stata scritta da Phillips e Scott Silver. Oltre a Joaquin Phoenix e Lady Gaga, il film è interpretato anche da Zazie Beetz, Brendan Gleeson, Catherine Keener, Steve Coogan e Ken Leung.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Warner Bros. Italia (@warnerbrositalia)

La musica è chiaramente una componente importante di Joker: Folie à Deux, anche se Phillips non vuole descrivere il film come un vero e proprio musical, nonostante alcune sequenze del trailer lo lascino presagire. Al CinemaCon ha dichiarato che: la musica è “un elemento essenziale” del film, perché “Arthur ha la musica dentro di sé“. Si era detto che il film sarebbe stato un musical jukebox con molte cover di canzoni famose, ma non è ancora chiaro quali canzoni saranno presenti nel film.

Il primo film, uscito nel 2019, è stato un immenso successo a sorpresa. È stato il primo film sconsigliato ai minori a incassare più di un miliardo di dollari al botteghino. Ha anche ottenuto un grande successo con diverse nomination agli Oscar, tra cui la vittoria di Phoenix come miglior attore. Sebbene il film sia stato sviluppato come film indipendente, l’incredibile successo di Joker ha portato allo sviluppo dei questo sequel, che arriverà nelle sale italiane il 2 ottobre 2024.

Joker: Folie À Deux | Primo Poster e Teaser Trailer

Joker: Folie À Deux | Primo Poster e Teaser Trailer 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Naruto: svolta nel film live-action

    In base a quanto riportato dal leaker DanielRPK, noto per le sue ipotesi accreditate sul futuro dei progetti del mondo dell’intrattenimento, le riprese del il film live-action di Naruto dovrebbero avviarsi nel corso dell’ultima fase del 2026. L’indiscrezione lascia spazio a previsioni positive dal momento che il regista designato alla realizzazione dell’adattamento, ispirato al manga […]

  • preview

    Sakamoto Days: il live-action mostra le prime scene d’azione

    Il live-action di Sakamoto Days torna a far parlare di sé grazie a un nuovo special trailer che, nel giro di pochi secondi, riesce già a catturare l’attenzione di chi aspettava novità sul film. Le prime sequenze mostrate puntano tutto sull’azione pura: inseguimenti, corpo a corpo velocissimi e quelle coreografie folli che hanno reso il […]

  • preview

    Look Back: annunciato il film live-action tratto dal toccante manga di Tatsuki Fujimoto

    Una delle opere più amate di Tatsuki Fujimoto sta per tornare a far parlare di sé, ma questa volta in un modo completamente diverso: arriverà al cinema. Nell’ultimo capitolo di Chainsaw Man su Jump Plus è infatti spuntata la conferma ufficiale che Look Back diventerà un film live-action, previsto per il 2026 in Giappone. Alla […]