News Videogames

Dragon Ball: Sparking! Zero: il trailer del nuovo BUDOKAI TENKAICHI

Marco Strignano 08/12/2023

article-post


Dragon Ball ha colto i fan di sorpresa per ben due volte quest’anno. E la prima volta la ha fatto con l’inaspettato annuncio a marzo del nuovo videogioco Dragon Ball: Budokai Tenkaichi di Bandai Namco. E con il presente articolo vogliamo riportare alcune novità importantissime e imperdibili per tutti gli appassionati del franchise. Possiamo riportare un nuovo trailer e soprattutto il nome ufficiale del videogioco, ossia Dragon Ball: Sparking! Zero.

Il titolo si inserisce così nella lunga tradizione del franchise videoludico in Italia conosciuto con il tutolo di Budokai Tenkaichi. Al momento non ci sono notizie o informazioni sulla data di uscita ufficiale del videogioco, anche se la pagina Steam dice che “arriverà presto”.

Il primo trailer di annuncio di Dragon Ball: Sparking! Zero non offriva molti dettagli dal punto di vista, ma l’aggiornamento rilasciato in occasione dei The Game Awards offre a tutti i fan delle anticipazioni importanti. Come si può vedere dal trailer sopra condiviso, saranno tanti i personaggi giocabili e nei momenti finali del trailer è possibile riconoscere oltre Goku e Vegeta, anche Broly, Piccolo, Crilin, Gohan, C-18, Majin Bu, Jiren, C-17, Trunks, Cell e non solo.

Naturalmente, nel trailer sono confermate diverse varianti del Super Saiyan, tra cui il Super Saiyan Blue. Non è chiaro però se si tratterà di personaggi selezionabili a parte, come in Dragon Ball FighterZ, o se ci si potrà trasformare durante la battaglia.

Dragon Ball: Sparking! Zero porterà il franchise videoludico a livelli completamente nuovi e di seguito riportato l’anticipazione di Bandai Namco sul videogioco:

Impara e padroneggia un incredibile numero di personaggi giocabili, ognuno con abilità, trasformazioni e tecniche diverse. Scatena lo spirito combattivo dentro di te e combatti in arene che si sbriciolano e reagiscono al tuo potere mentre la battaglia infuria. Scuoti la terra. Spezza i cieli. Fai tuo il potere distruttivo dei combattenti più forti mai apparsi in Dragon Ball!

Riguardo i dettagli sul meccanismo di questo gioco, anche se scarsi è evidente che il sistema di combattimento differirà dagli altri giochi precedenti. Il rilascio del videogioco arriverà su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Marvel Rivals: Ignite porta gli eroi del videogame nel Giappone Medievale

    MARVEL RIVALS: IGNITE, un nuovo speciale one-shot tratto dal popolarissimo videogioco Marvel Rivals con i nuovi design di Peach Momoko, arriverà a giugno. I fan di Marvel Rivals possono immergersi ulteriormente nell’affascinante mondo del videogioco e nel modo unico di interpretare i personaggi Marvel alle speciali copertine variant di MARVEL RIVALS proposte nelle varie serie […]

  • preview

    Bleach: Rebirth of Souls: svelata la data di uscita ufficiale

    Bleach: Rebirth of Souls è il nuovo progetto videoludico ispirato alla serie shonen nata dalla mente geniale di Tite Kubo e presto sarà disponibile. Il videogioco di combattimento, basato sul manga e anime Bleach, è uno di quelli che tutti i fan aspettavano da molto tempo. Considerando che altre serie shonen di successo come Naruto […]

  • preview

    Orologio Nintendo: Alarmo, dal 6 marzo anche nei negozi

    L’Orologio Nintendo: Alarmo rappresenta un’innovazione nel campo dei dispositivi per il risveglio, combinando la tecnologia dei sensori di movimento con l’universo videoludico Nintendo. Questo dispositivo, ispirato alle iconiche console della casa di Kyoto, è progettato non solo per svegliare l’utente, ma per trasformare il momento del risveglio in un’esperienza coinvolgente e personalizzata. Secondo quanto comunicato […]