News Videogames

Dragon Ball: Goku balla nelle nuove clip per festeggiare il crossover con Fortnite

Nicola Gargiulo 18/08/2022

article-post

Dragon Ball è ancora una volta sulla cresta dell’onda, grazie ad Epic Games e Toei Animation. Le due case produttrici hanno unito le forze per portare al pubblico un crossover davvero singolare.

Dragon Ball che si fonde con il famoso videogioco Fortnite sta spopolando su internet in maniera incessante, grazie anche alle divertenti danze del protagonista del manga di Akira Toriyama.

Da come potete vedere in calce a queste righe, il pubblico sta già amando alla follia questo particolare crossover, condividendo sui social le numerose clip inerenti alle battaglie in cui Goku è protagonista.

Toei Animation ed Epic Games hanno annunciato la collaborazione qualche giorno fa, successivamente a settimane di speculazioni e congetture dispersive.

Dal 16 agosto è possibile partecipare a questo grande evento e i giocatori potranno già acquistare skin per personaggi come Goku, Vegeta, Bulma e Beerus.

Tra le “skill” più ricercate troviamo senza ombra di dubbio quelle inerenti alla danza, visto che il pubblico non vedeva l’ora di adoperarle sui personaggi del famoso franchise anime e manga.

Dalla citazione alla celebre danza di Gangnam Style fino ai balli più classici di Fortnite, Goku e compagnia non temono neanche questa sfida.

https://twitter.com/hispanvic21/status/1559524547304595457?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1559524547304595457%7Ctwgr%5E2842261cb31b8c2bce6aac600b44e643e861632a%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fcomicbook.com%2Fanime%2Fnews%2Fdragon-ball-fortnite-dancing-goku-viral%2F

Ricordiamo che la collaborazione è disponibile già dal 16 agosto e quindi chi volesse cimentarsi nell’impresa può già farlo.

Nel negozio di oggetti potete acquistare le skin dei personaggi inerenti al famigerato franchise e inoltre potete partecipare all’evento “Power Unleashed” colmo di missioni. Le ricompense saranno disponibili fino al 30 agosto.

Cosa ne pensate della collaborazione tra Dragon Ball e Fortnite? Avete intenzione di provare o state già provando le novità inerenti al brand?

Oltre Goku che balla è possibile visionare un’altra speciale clip dedicata all’evento, nel caso i videogiocatori non sono ancora convinti di voler partecipare a questa avventura.

La clip, da come potete vedere in calce è stata condivisa da un videogiocatore nel corso della giornata di ieri, in onore dell’uscita ufficiale del crossover unico edito da Toei e Epic Games.

Epic Games e Toei Animation hanno collaborato per portare le migliori tematiche dell’anime in Fortnite.

la clip mostra Beerus che guarda a sua volta un video riguardante Dragon Ball Super: Super Hero, raggiungendo così un nuovo livello di marketing.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    My Hero Academia: annunciato il nuovo videogioco All’s Justice

    Dopo numerose indiscrezioni, il prossimo videogioco basato su My Hero Academia è stato ufficialmente annunciato. Si intitolerà My Hero Academia: All’s Justice è sarò disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam. Si tratta di un picchiaduro, la cui narrazione sarà incentrata sulla battaglia finale. Bandai Namco lo definisce “un’interpretazione esclusiva della […]

  • preview

    Dragon Ball Z: Kakarot – Daima ha una data d’uscita ufficiale

    Bandai Namco ha svelato la data d’uscita ufficiale del tanto atteso DLC Dragon Ball Z: Kakarot – Daima: Adventure Through The Demon Real Part 1. Dopo mesi di attesa e un generico “estate 2025” come finestra di lancio, ora è ufficiale: il contenuto scaricabile sarà disponibile a partire dal 17 luglio 2025. Il nuovo DLC […]

  • preview

    Devil May Cry: l’anime omaggia Resident Evil

    Il nuovo adattamento anime dedicato a Devil May Cry è finalmente uscito su Netflix, sbalordendo i fan per la sua qualità: momenti esplosivi, atmosfere demoniache e citazione come se piovesse, come quella dedicata a Resident Evil, uno dei videogiochi più amati di sempre di casa Capcom. Dante, cacciatore di demoni ha appena citato Racoon City […]