logo

News Anime

Dragon Ball Daima: cosa aspettarsi dal finale di stagione

Marco Strignano 25/02/2025

article-post

Dragon Ball Daima è prossimo alla conclusione, quindi i fan sono impazienti di scoprire quello che bisognerà aspettarsi dell’episodio finale dell’anime. Sebbene non fosse originariamente pianificato in questo modo, Dragon Ball Daima è finito sugli schermi durante il periodo di celebrazione del 40° anniversario dal debutto della serie manga su Weekly Shonen Jump. La serie manga di Akira Toriyama ha visto tantissimi progetti anime e manga nel corso dei decenni fino ad arrivare al recente Dragon Ball Daima. Si tratta però dell’ultima storia supervisionata dallo stesso Toriyama e per questo contiene grandi sorprese.

Daima ha sorpreso i fan con ogni episodio da quando ha debuttato lo scorso autunno e ogni rivelazione è arrivata con alcuni cambiamenti significativi su come i fan hanno sempre visto il mondo della serie. Con il climax dello scontro finale contro il Re Supremo dei Demoni,  Gomah, in corso, è tempo di prepararsi per il gran finale di Daima.

L’episodio 20 di Dragon Ball Daima si intitola “Maximum” e attualmente è programmato per il 28 febbraio in streaming su Crunchyroll e Netflix una settimana dopo. Questo concluderà ufficialmente la lotta contro Gomah e, ​​si spera, concluderà questa nuova avventura nel Regno dei Demoni in modo soddisfacente. Ci sono ancora alcune cose che la serie deve affrontare prima che possa concludersi. E poiché è ambientata prima degli eventi di Battle of Gods, non si vedrà nessuno di questi nuovi personaggi in un nuovo progetto.

L’episodio 19 di Dragon Ball Daima è arrivato con due grandi sorprese. La prima è stata Glorio che ha usato le Sfere del Drago del Reame dei Demoni per far tornare adulti Goku e gli altri. La seconda è stata vedere le nuovissime forme utilizzate nel loro pieno potenziale adulto. Il penultimo episodio di Daima non solo ha scatenato il Super Saiyan 3 Vegeta interamente, ma ha anche segnato il debutto del canonico Super Saiyan 4 di Goku.

Per i fan vedere i due guerrieri utilizzare queste forme è stato emozionante, soprattutto riguardo il Super Saiyan 4 che in precedenza era solo esclusiva di Dragon Ball GT, una serie però non canonica. L’ultimo episodio sarà sicuramente esplosivo e adrenalinico, ma soprattutto i fan dovranno aspettarsi altre chicche. Non dimentichiamo che Goku ha ancora con se il seme speciale che permette a due guerrieri di fondersi ed è molto probabile che Daima rivelerà una nuova fusione. Questo perché nonostante Goku e Vegeta abbiano sbloccato nuove potenti trasformazioni, Gomah riesce costantemente a recuperare ogni danno subito grazie al Terzo Occhio, che incrementa il potenziale offensivo di chi lo possiede in maniera straordinaria.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Dragon Ball: un animatore apre a un possibile reboot?

    Dopo la conclusione di Dragon Ball Daima, i fan si chiedono cosa riserverà il futuro ai Guerrieri Z. Dragon Ball Super ha pubblicato il suo primo nuovo capitolo all’inizio di quest’anno, ma il manga deve ancora annunciare quando arriveranno le nuove puntate, per non parlare di un possibile ritorno dell’anime. In una recente intervista, l’animatore […]

  • preview

    Pokémon: in arrivo un nuovo progetto anime con salto temporale?

    The Pokémon Company è pronta a rivelare un grosso annuncio a tutti i fan per l’anime Pokemon Horizons. Gli account ufficiali dei social media di Anipoke promettono nuove interessanti chicche per lo show. Ci sono state diverse fughe di notizie e voci sul futuro di Horizons, ma quello che è certo è che la serie […]

  • preview

    Record of Ragnarok: annunciata la terza stagione!

    Record of Ragnarok tornerà ufficialmente con una terza stagione della serie anime televisiva. Concentrandosi su una battaglia tra gli dei e l’umanità, l’adattamento anime ha lanciato in precedenza due stagioni incentrate sui rappresentanti più forti dell’umanità che affrontano le divinità più potenti che governano sopra i cieli. E un annuncio sorprendente, svela a tutti i […]