News Anime

Demon Slayer: ecco come Ufotable festeggia i tre anni dell’anime

Marco Strignano 22/04/2022

article-post

Demon Slayer è diventata una delle più grandi serie di Shonen in un lasso di tempo brevissimo. L’adattamento anime ha sicuramente contribuito al raggiungimento di tale successo. Per quanto riguarda il manga, ha venduto un numero sempre maggiore di volumi.

La storia del manga è già giunta al termine, concludendo il viaggio di Tanjiro per vendicare la sua famiglia e salvare sua sorella. L’anime però continua a sfornare nuovi episodi e film.

Ufotable ha celebrato il terzo anniversario della serie in grande stile attraverso un nuovo importante evento.

L’evento, che si è svolto il 16 e 17 aprile in Giappone, ha incluso le esibizioni di alcuni dei membri principali del cast dell’anime. Tra questi menzioniamo Natsuki Hanae (Tanjiro Kamado), Akari Kito (Nezuko Kamado), Hiro Shimono (Zenitsu Agatsuma), Yoshitsugu Matsuoka (Inosuke Hashibira) e Satoshi Hino (Kyojuro Rengoku).

Per l’evento, Demon Slayer ha rilasciato un nuovo poster che regala ai principali cacciatori di mostri della seconda stagione un restyling per celebrare l’occasione:

Per festeggiare, lo studio d’animazione Ufotable ha preparato un poster speciale che mette in risalto i maggiori protagonisti della seconda stagione. Tanjiro e Nezuko sono in prima linea, mentre ai due fianchi ci sono Inozuke senza maschera e Zenitsu.

Più in alto invece ci sono i due pilastri che hanno sostenuto la seconda stagione, vale a dire Kyojuro Rengoku e Uzui Tengen.

Demon Slayer. Il manga

Si tratta di un manga scritto e disegnato da Koyoharu Gotoge, e pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 15 febbraio 2016 al 18 maggio 2020.

In occasione del Lucca Comics 2019, Star Comics annunciò l’acquisizione dei diritti per la pubblicazione italiana del manga a partire dall’aprile dello stesso anno. La serie si è conclusa il 18 maggio 2020, con un totale di 205 capitoli e 23 volumi.

Tanjiro è il primogenito di una numerosa famiglia orfana del padre, che vive in un’isolata casa di montagna tra i boschi. Un giorno, tornando a casa dopo essere stato al villaggio a vendere il carbone, trova la madre e i fratelli massacrati, ad eccezione della sorella Nezuko che è stata trasformata in un demone, ma ha ancora qualche pensiero ed emozione umana. Tanjiro inizia così il suo viaggio in cerca di una cura per far tornare sua sorella di nuovo umana e per impedire che la stessa tragedia accaduta a loro possa accadere ad altre persone.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]