News Film

Dakota Johnson sarà Madame Web nello spin-off di Spider-Man?

Tobia Brunello 03/02/2022

article-post

Tra gli innumerevoli progetti messi in cantiere da Sony riguardanti i personaggi collaterali al mondo di Spider-Man c’è anche quello riguardante Madame Web, che potrà essere interpretata da Dakota Johnson.

Il cosiddetto Sony’s Marvel Universe of Spider-Man Characters è infatti destinato ad espandersi ben oltre i previsti Morbius e Venom 3. Sta per iniziare la produzione del film dedicato a Kraven il Cacciatore, interpretato da Aaron Taylor Johnson, ed sono in cantiera anche un film dedicato a Jackpot, scritto dal creatore del personaggio e sceneggiatore di Arrow Marc Guggenheim, e un progetto diretto da Olivia Wilde che dovrebbe riguardare Spider-Woman.

Ora, secondo Deadline, anche il progetto dedicato a Madame Web si concretizza, con la notizia che la star di 50 sfumature di grigio Dakota Johnson sarà la protagonista. Il film sarà diretto da S.J. Clarkson (Jessica Jones), su sceneggiatura di Matt Sazama e Burk Sharpless (Morbius e Lost in Space).

Non si sa ancora quale versione di Madame Web sarà portata su schermo. Appare difficile che la protagonista di una pellicola del genere possa essere Charlotte Webb, la Madame Web originale, un’anziana veggente affetta da miastenia grave e collegata a un sistema di supporto vitale simile ad una ragnatela.

Più probabile che nel film sia protagonista la sua erede, ovvero Julia Carpenter, originariamente la seconda Spider-Woman nei fumetti che ha ereditato la preveggenza di Madame Web in seguito alla sua morte, pur mantenendo gli altri suoi poteri ragneschi.

Dati i suoi poteri di preveggenza, Madame Web può scorgere infinite realtà e futuri possibili lungo la “tela della vita”, rendendola un personaggio molto importante nelle storyline legate al multiverso come Spider-Verse. Resta da vedere quindi se questo film potrà ricollegarsi al Marvel Cinematic Universe o agli altri progetti con protagonista Spider-Man messi in cantiere da Sony, esplorando ulteriormente il multiverso dopo Spider-Man: No Way Home e Spider-Man: Across the Spider-Verse.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Naruto: svolta nel film live-action

    In base a quanto riportato dal leaker DanielRPK, noto per le sue ipotesi accreditate sul futuro dei progetti del mondo dell’intrattenimento, le riprese del il film live-action di Naruto dovrebbero avviarsi nel corso dell’ultima fase del 2026. L’indiscrezione lascia spazio a previsioni positive dal momento che il regista designato alla realizzazione dell’adattamento, ispirato al manga […]

  • preview

    Sakamoto Days: il live-action mostra le prime scene d’azione

    Il live-action di Sakamoto Days torna a far parlare di sé grazie a un nuovo special trailer che, nel giro di pochi secondi, riesce già a catturare l’attenzione di chi aspettava novità sul film. Le prime sequenze mostrate puntano tutto sull’azione pura: inseguimenti, corpo a corpo velocissimi e quelle coreografie folli che hanno reso il […]

  • preview

    Look Back: annunciato il film live-action tratto dal toccante manga di Tatsuki Fujimoto

    Una delle opere più amate di Tatsuki Fujimoto sta per tornare a far parlare di sé, ma questa volta in un modo completamente diverso: arriverà al cinema. Nell’ultimo capitolo di Chainsaw Man su Jump Plus è infatti spuntata la conferma ufficiale che Look Back diventerà un film live-action, previsto per il 2026 in Giappone. Alla […]