logo

News Comics

Bring on the Bad Guys, l’evento Marvel dedicato ai cattivi

Tobia Brunello 23/02/2025

article-post

Il prossimo giugno, ammirate la furia dei più grandi supercriminali della Marvel in BRING ON THE BAD GUYS!

Annunciato al ComicsPro, si tratta di un evento in sette parti che celebra i quasi 50 anni di eredità dell’innovativo trade paperback BRING ON THE BAD GUYS (la cui copertina originale di John Romita Sr sarà omaggiata dalla variant cover di Mike McKone). Pioniere nel modo di raccogliere i fumetti, quell’antenato dei moderni volumi raccoglieva le prime storie chiave dei supercattivi più iconici della Marvel.

L’imminente nuovo evento estivo, che dopo il primo speciale in uscita a giugno proseguirà con tre uscite a luglio e tre ad agosto, offrirà un’esperienza sanguinolenta attraverso sette one-shot con protagonisti gli stessi famigerati personaggi protagonisti del volume originale: Dottor Destino, Green Goblin, Abominio, Loki, Teschio Rosso, Dormammu e Mefisto.

La saga sarà orchestrata dallo scrittore Marc Guggenheim, vincitore di un Emmy Award, che darà il via all’evento con BRING ON THE BAD GUYS: DOCTOR DOOM insieme all’acclamato artista Stefano Raffaele a giugno e darà l’epica conclusione dell’evento in BRING ON THE BAD GUYS: MEPHISTO in agosto.

Una schiera di creatori superstar realizzrà gli speciali one-shot aggiuntivi, ognuno dei quali conterrà una speciale storia di appendice di Guggenheim che fa luce sul perfido piano di Mefisto e svela l’origine della misteriosa SISTER SORROW, un nuovo cattivo che gioca un ruolo fondamentale in tutta la storia.

L’EQUILIBRIO DEL POTERE È CAMBIATO PER SEMPRE!

Mefisto cerca un numero sufficiente di anime per alimentare un antico artefatto chiamato FORGIA DELL’ANIMA, destinato a dargli il dominio su TUTTE le anime umane! Doom deve fermarlo a tutti i costi, ma chi è la misteriosa Sister Sorrow e qual è il suo legame con il piano finale di Mefisto?

Variant Cover di Bring on the Bad Guys: Doom di Mike McKone, che omaggia l'originale di John Romita Sr
Variant Cover di Bring on the Bad Guys: Doom di Mike McKone, che omaggia l’originale di John Romita Sr

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Invincibile: la quarta stagione avrà una storia originale

    Prima o poi doveva succedere: la serie Prime Video “Invincible”, avrà una storia originale all’interno della prossima stagione: lo conferma l’autore originale e Showrunner Robert Kirkman. Dopo la conclusione di questa fantastica terza stagione, i fan sono già curiosi di sapere cosa succederà, vista la puntata finale che ha messa tanta carne a cuocere. In […]

  • preview

    DC Pride 2025, cambia la formula della consueta antologia queer

    La DC ha annunciato il ritorno per il 2025 dell’antologia DC Pride, vincitrice di premi Eisner e Ringo, il prossimo giugno. Quest’anno, per il suo quinto anniversario, l’antologia DC Pride si trasforma da una raccolta di storie brevi a un unico racconto a puntate narrato dai creatori di fumetti Tim Sheridan, Vita Ayala, Josh Trujillo, […]

  • preview

    New Thunderbolts*, la serie con l’asterisco come al cinema

    A giugno NEW THUNDERBOLTS* riporta in scena la squadra d’azione guidata da Bucky Barnes, attualmente impegnata con il regime del Dottor Destino nella miniserie THUNDERBOLTS: DOOMSTRIKE, aggiungendo l’asterisco al titolo come la controparte cinematografica. I Thunderbolts, la super-squadra più letale della Marvel, si sono evoluti più volte nel corso degli anni, riunendo improbabili gruppi di […]