News Manga

Boichi (Dr. Stone) annuncia una nuova serie in arrivo su Shonen Jump

Marco Strignano 07/02/2025

article-post

Shueisha ha annunciato che l’iconico mangaka di Dr. Stone, Boichi, pubblicherà un nuovo manga questa settimana, dando finalmente ai fan la possibilità di ammirare le sue meravigliose opere d’arte settimana dopo settimana dopo tre lunghi anni. Oltre alla sua spettacolare storia e alla scrittura di Riichiro Inagaki, Dr. Stone è noto soprattutto per lo splendido stile di disegno di Boichi.

Shonen Jump ha recentemente annunciato la sua scaletta per febbraio 2025, inclusa una nuova serie quindicinale scritta e illustrata da Boichi intitolata The Marshal King. La serie debutterà su Shonen Jump+ il 7 febbraio 2025, con un’uscita simultanea su Manga Plus per i lettori internazionali. Il teaser che accompagna la serie presenta la silhouette di un giovane con i capelli lunghi, che ricorda Stanley Snyder di Dr. Stone, sebbene indossi un cappello da cowboy decorato e due fondine, come da ambientazione del Far West.

Molti fan continuano ad apprezzare la quarta e ultima stagione di Dr. Stone attualmente in onda, ma altri non possono fare a meno di rimpiangere il manga di Dr. Stone, conclusosi a marzo 2022 con un totale di 232 capitoli.

Come annunciato nel numero 9 di Weekly Shonen Jump, The Marshal King segue un giovane di nome Jim Godspeed, figlio di un fuorilegge e grande cattivo noto come M. Godspeed. Per ragioni sconosciute, il ragazzo uccide il padre e poi attraversa il deserto con il suo corpo, preparando il terreno per una storia cruenta e drammatica. Lo stile artistico di Boichi rimane lo stesso delle sue opere precedenti con scene d’azione di impatto, esplosioni di colpi di arma da fuoco e design dei personaggi meravigliosamente intricati. I fan dovranno tenere d’occhio l’uscita del primo capitolo per farsi un’idea migliore della trama e del motivo del titolo peculiare della serie.

Sebbene Boichi sia più noto per i disegni, The Marshal King non è il suo primo rodeo in termini di scrittura. La sua serie manga più recente, Origin è la più recente che si è conclusa a febbraio 2019 con 10 volumi. Detto questo, Boichi è meglio conosciuto per la sua serie del 2006, Sun-Ken Rock, che è stata pubblicata per oltre un decennio sulla rivista Young King ed è una testimonianza delle sue eccellenti capacità di scrittura. Tutto sommato, ci sono molte ragioni per tenere d’occhio il nuovo manga di Boichi, The Marshal King, sia per i fan del suo vasto corpus di opere originali, sia per i fan del Dr. Stone che potrebbero essersi persi la serie.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Boruto: il capitolo 20 svela i poteri dello Sharingan di Sarada

    Boruto: Two Blue Vortex è tornato con un nuovo capitolo che ha dato spazio a Sarada Uchiha e al suo Mangekyo Sharingan. Il Mangekyo è uno dei livelli più importanti che l’occhio speciale degli Uchiha possa raggiungere, come già visto con Sasuke e Itachi. Negli ultimi capitoli di Boruto: Naruto Next Generations, è stato rivelato […]

  • preview

    Manga Issho: in uscita la Prima Rivista Europea di Manga

    Manga Issho la rivista europea di manga rappresenta un momento storico per il panorama fumettistico europeo: il 25 marzo debutterà ufficialmente questa pubblicazione, la prima rivista europea dedicata al manga che nasce dalla collaborazione di quattro importanti case editrici: Star Comics (Italia), altraverse (Germania), Kana (Francia e Belgio) e Planeta Cómic (Spagna). Presentata in anteprima […]

  • preview

    Dragon Ball Daima: l’anime ha svelato il messaggio nascosto legato ai titoli?

    Dragon Ball Daima è l’ultimo progetto di Akira Toriyama, con il mangaka che ha scritto la storia, disegnato i personaggi e supervisionato la produzione. La storia si svolge poco dopo la Saga di Majin Bu, quando Goku e i suoi amici si ritrovano trasformati in bambini. Il colpevole dietro questo è il nuovo Re Supremo […]