News Manga

My Hero Academia: pubblicata la cover finale del manga

Marco Strignano 21/11/2024

article-post
Il manga di My Hero Academia si è ufficialmente concluso all’inizio di quest’estate, e ora il manga  ha fatto un salto ai suoi primi giorni con la cover dell’ultimo volume della serie in assoluto. Il manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi ha concluso la sua corsa sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha all’inizio di agosto, lasciando un’impronta enorme sui fan poiché ha cambiato il panorama dei manga d’azione ovunque. Ma sebbene la serie sia giunta al termine.

My Hero Academia arriverà sugli scaffali in Giappone con l’ultimo volume della serie manga il 4 dicembre, e ha rivelato la cover di questo 42° volume della serie manga. Con un’ultima occhiata a Deku e al resto della Classe 1-A mentre si dirigono verso il loro futuro luminoso, questa cover finale ricorda quella del primissimo volume che presentava All Might insieme a un curioso Deku e tutti gli eroi professionisti. È un momento importante in quanto chiude un cerchio, passando tutto alle nuove generazioni.

Il volume 42 di My Hero Academia arriverà in Giappone a partire dal 4 dicembre, ma non si sa ancora quanto sarà disponibile a livello internazionale. Ciò che è stato rivelato, tuttavia, è il fatto che questo volume finale includerà effettivamente 38 pagine e saranno un epilogo completamente nuovo che si svolge dopo la fine della serie originale. Quindi c’è sicuramente curiosità su cosa potrebbero includere queste nuove pagine.

Ma ciò che includerà saranno i capitoli ufficiali finali della lunga serie di Kohei Horikoshi in generale. Il manga nelle sue fasi finali si è concentrato sulla battaglia finale, ma ha esplorato le conseguenze immediate di tutto ciò che è accaduto. È stato un epilogo costante che ha rivelato come Deku e gli altri giovani eroi avrebbero affrontato i loro vari futuri. Mentre il capitolo finale in sé ha portato ad alcuni dibattiti tra i fan, c’è la possibilità che queste nuove pagine possano alleviare queste preoccupazioni.

Il manga si è ufficialmente concluso all’inizio di questa estate, ma My Hero Academia ha ancora altri progetti da offrire ai fan. Stiamo parlando della stagione 8, annunciata dopo la conclusione della settima, che metterà ufficialmente il punto fine sulla serie tv animata. Questa stagione finale di My Hero Academia è attualmente programmata per andare in onda nel 2025, ma una data di uscita concreta deve ancora essere annunciata.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Dragon Ball Super: cosa lascia Toriyama a Toyotaro?

    Sicuramente è difficile continuare la strada senza un maestro, senza quella persona che ti ha forgiato e ti ha aiutato a modellare nuovamente la sua creatura, donandoti fiducia nel gestire il futuro di una delle opere fumettistiche più importanti del mondo: questa è la situazione di Toyotaro, l’attuale artista dietro Dragon Ball Super. Recentemente, come […]

  • preview

    Gundam Wing: il franchise festeggia 30 anni

    Il 2025 segna una ricorrenza importante per i fan dell’opera di Tomino. Gundam Wing, una delle serie più amate dagli appassionati di MSG, compie 30 anni e il franchise di certo non poteva farsi sfuggire questo traguardo. Bandai Namco Filmworks ha infatti annunciato un progetto commemorativo molto interessante che ha già acceso il cuore della […]

  • preview

    Dragon Ball Super: Toyotaro omaggia Toriyama con un’illustrazione toccante

    Il mangaka di Dragon Ball Super, Toyotaro, ha commosso pienamente i fan con un toccante tributo al compianto Akira Toriyama. Con una semplice ma toccante didascalia “Il mondo di Toriyama per sempre!!”, l’illustrazione rilasciata in occasione del volume 24 di Dragon Ball Super è un colpo da maestro che riassume il sensei Toriyama. Niente vivaci […]