Il rilancio delle Teenage Mutant Ninja Turtles firmato da Jason Aaron

Le Tartarughe Ninja compiono 40 anni e si rinnovano radicalmente

Pubblicato il 17 Gennaio 2024 alle 16:00

In occasione del 40° anniversario della loro creazione, le Teenage Mutant Ninja Turtles saranno protagoniste di un rilancio firmato da un nome d’eccezione, quello di Jason Aaron.

Come annunciato da ComicBook, dopo la conclusione dell’attuale serie di IDW Publishing scritta da Sophie Campbell con Teenage Mutant Ninja Turtles #150 di aprile, disegnato da Vincenzo Federici, sarà proprio lo scrittore superstar Jason Aaron a firmare la nuova serie regolare delle Teenage Mutant Ninja Turtles il prossimo giugno.

LEGGI ANCHE:

Tartarughe Ninja Caos Mutante, intervista al regista Jeff Rowe: “Volevo che le TMNT fossero davvero adolescenti”

La notizia era stata anticipata da Rob Liefeld su Twitter già lo scorso agosto, ma solo adesso è stata ufficializzata da IDW.

Nonostante il rilancio con un nuovo Teenage Mutant Ninja Turtles #1, IDW ha specificato che il nuovo titolo non sarà un reboot dell’attuale continuity delle TMNT. Al contrario, Aaron si unirà alla continuity esistente con una storia di anteprima di 10 pagine in un one-shot intitolato Teenage Mutant Ninja Turtles Alpha #1 a giugno. Dopo il one-shot TMNT: Alpha, Aaron rilancerà il titolo a luglio con un artista ancora da annunciare.

Aaron ha recentemente concluso un lungo contratto di esclusiva con la Marvel Comics, culminato in una lunga gestione degli Avengers dopo aver firmato pagine di personaggi come Thor, Ghost Rider, Wolverine, Punisher e Doctor Strange. Attualmente sta scrivendo Action Comics e Batman: Off-World per la DC, e ora sembra che si stia espandendo a un altro universo di supereroi, quello delle Teenage Mutant Ninja Turtles. Ecco le sue prime dichiarazioni in merito:

“Lanciare una nuova serie a fumetti delle TMNT nel bel mezzo del 40° anniversario dei personaggi è chiaramente uno dei lavori da sogno nel campo dei fumetti. Soprattutto per me, un bambino che si è innamorato delle Tartarughe per la prima volta tanti anni fa grazie alla serie originale dei Mirage Studios, comprando quei numeri rivoluzionari appena usciti dallo scaffale, fumetti che ti prendevano a calci in faccia con la loro grinta ricca di azione e il loro atteggiamento gloriosamente crudo.

Non potrei essere più onorato ed entusiasta di aggiungermi a quella stimata eredità di fumetti che ti prendono a calci in faccia, specialmente come parte di un’incredibile serie IDW che ha ampliato il mondo e la linea temporale delle Tartarughe in modi così audaci ed eccitanti. In termini di ciò che verrà, il bambino che è in me vuole che sappiate che potete aspettarvi un po’ di grinta vecchio stile, una spruzzata di nuovo atteggiamento oscuro e tutta l’azione spaccaossa che quattro fratelli ninja mutati possono gestire”.

Cover di Teenage Mutant Ninja Turtles 150 di Jesse Lonergan, che chiude la serie prima del rilancio di Jason Aaron
Cover di Teenage Mutant Ninja Turtles 150 di Jesse Lonergan, che chiude la serie prima del rilancio di Jason Aaron

Articoli Correlati

Teenage Mutant Ninja Turtles: The Last Ronin è una delle graphic novel più importanti per il franchise, e recentemente abbiamo...

25/03/2023 •

09:40

La famosissime Tartarughe Ninja sono pronte a tornare sul grande schermo con il film reboot intitolato Tartarughe ninja: Caos del...

10/03/2023 •

08:00

Cowabunga! Dall’eterno adolescente Seth Rogen una nuova generazione di eroi sorgerà… dalle fogne. Il nuovo film...

07/03/2023 •

14:55