News Anime

Tartarughe Ninja: caos del mutante: il trailer nasconde un Easter Egg di Jujutsu Kaisen

Marco Strignano 10/03/2023

article-post

La famosissime Tartarughe Ninja sono pronte a tornare sul grande schermo con il film reboot intitolato Tartarughe ninja: Caos del Mutante. Infatti all’inizio di questa settimana Paramount Pictures ha condiviso il primo trailer del nuovo lungometraggio, che tornerà con una storia completamente diversa e un’opera animata. Questa versione ha uno stile di animazione che ricorda Spider-Man: Into the Spider-Verse del 2018.

A quanto pare il trailer delle Tartarughe Ninja nasconde un Easter legato al manga di Gege Akutami, ossia Jujutsu Kaisen e non solo. Dunque Leonardo, Donatello, Raffaello e Michelangelo hanno reso omaggio a Jujutsu Kaisen, concentrandosi principalmente sullo stregone Gojo Satoru.

L’Aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider jjkstroll. Di seguito ne riportiamo il contenuto:

https://twitter.com/jjkstroll/status/1632712068573921283?s=20

Come si può vedere dal contenuto condiviso, i fan delle Tartarughe Ninja hanno notato questo Easter egg. Il riferimento all’anime Jujutsu Kaisen viene notato attraverso Donatello. Il personaggio più intelligente dei suoi fratelli impugna il suo tipico bastone bō, al quale la tartaruga ninja ha conferito un tocco di eleganza con alcuni intagli. Tra questi è nettamente visibile la spilla linare di Sailor Moon e l’altro è un adesivo di Gojo di Jujutsu Kaisen.

Le Tartarughe Ninja è una serie a fumetti di genere fantascientifico ideata nel 1984 dai disegnatori Kevin Eastman e Peter Laird. Questo di cui stiamo parlando è il reboot di Tartarughe Ninja: Caos Mutante prodotto da Paramount Pictures e dall’attore Seth Rogen. Dopo diversi film, la serie tornerà in azione per la seconda versione completamente animata per il grande schermo.

Data la popolarità di Jujutsu Kaisen, non sorprende vedere le Tartarughe Ninja rendere omaggio alla serie. Diversi animatori di Hollywood sono cresciuti con gli anime e continuano a supportare il medium, che non fa che influenzare ulteriormente i professionisti. Questa influenza porterà probabilmente un po’ di stile anime al progetto e lo si potrà confermare quando uscirà quest’anno.

Prima di questo però, c’è da guardare la seconda stagione di Jujutsu Kaisen, prevista per il mese di luglio. Questa adatterà sul piccolo schermo le vicende legate al passato di Gojo e all’arco dell’incidente di Shibuya.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]